Kia e Asiva, 15 anni di sport invernali

Kia e Asiva, 15 anni di sport invernali

Kia celebra la lunga partnership con la la squadra valdostana di snowboard

di Redazione

21.02.2020 16:51

Automobili e sport sono un binomio indissolubile, e tant sono i marchi che sponsorizzano squadre sportive. Kia non fa eccezione, in quanto storica partner ufficiale della Asiva, l'Associazione Sport Invernali Valle D'Aosta. La Casa coreana festeggia ora i 15 anni di collaborazione con il comitato valdostano.

Nuova Kia K5: foto

Nuova Kia K5: foto

In Corea, Kia lancia la grande berlina K5. Sarà Kia Optima in Europa, dove il debutto è previsto nel corso del 2020. Il design è molto diverso dal modello attuale, sviluppa temi sportiveggianti e dinamici, con un profilo quasi da coupé. Le dimensioni sono leggermente maggiorate, +5 cm in lunghezza per una riduzione dell'altezza di 2 cm

Guarda la gallery

Una lunga collaborazione

“Celebrare 15 anni di partnership con Asiva è molto importante per Kia perché è motivo per ribadire come il nostro marchio si rispecchi nei valori dello sport e non da meno trovi nella montagna un ambiente naturale per la propria affermazione – ha spiegato Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia – Vedere ogni domenica della stagione invernale gli atleti valdostani competere con il nostro logo sul pettorale di gara è sicuramente motivo di grande soddisfazione”.

In particolare, Kia ha scelto di sponsorizzare la squadra di snowboard. Non una scelta casuale, come spiega ancora Bitti: Una disciplina giovanile e dinamica che rispecchia l’energia e la forza emergente di un marchio come Kia”. La stagione in corso è partita a dicembre con la tappa di Breuil-Cervina della coppa del mondo di Snowboardcross. Febbraio è stato poi il mese delle gare sul circuito regionale del Kia Snowboard Challenge. Ad aprile la chiusura della stagione con i Campionati italiani.

VIDEO: Kia Stinger GT420, la berlina da corsa

VIDEO: Kia Stinger GT420, la berlina da corsa

KIA UK mette a punto una one off da track day

Guarda il video

“La consolidata e proficua collaborazione con Kia è per noi un grande motivo di orgoglio perché negli anni abbiamo condiviso i profondi valori del mondo degli sport invernali e della montagna, sostenendo in modo concreto i giovani atleti valdostani. Che con impegno, passione e determinazione ambiscono ai più prestigiosi successi nazionali e internazionali sapendo di avere vicino un partner di prestigio come Kia” ha affermato invece Marco Mosso, presidente dell'Asiva.

Kia Futuron Concept, suv-coupé dal volto di tigre

Il comitato

L'Asiva nasce nel 1947 come associazione autonoma rispetto al Comitato delle Alpi Occidentali. Nel 2005 inizia la partnership con la Kia. Oggi l'Asiva, oltre allo snowboard, si occupa anche di altre sette discipline: sci alpino, sci di fondo, biathlon, sci alpinismo, telemark, freestyle e slittino.

Nuova Kia Sorento, le prima immagini ufficiali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese