Opel Corsa, punta alla sicurezza dei neopatentati

Opel Corsa, punta alla sicurezza dei neopatentati

La casa tedesca offre ai ragazzi un pacchetto completo di sistemi di sicurezza e un contratto di noleggio a lungo termine specifico

di di Lorenzo Lucidi

10.03.2020 ( Aggiornata il 10.03.2020 11:47 )

Quella dei neopatentati è una categoria di utenti della strada particolarmente delicata. Per far fronte all’ancora limitata esperienza dei ragazzi e delle ragazze che hanno appena acquisito la licenza di guida, Opel ha ideato un'offerta a loro dedicata. Che comprende agevolazioni sia dal punto di vista degli equipaggiamenti di sicurezza attiva e passiva che nel campo dei termini contrattuali.

Opel Corsa, nuovi accessori e personalizzazioni FOTO

Opel Corsa, nuovi accessori e personalizzazioni FOTO

La compatta tedesca propone dettagli speciali e sportivi

Guarda la gallery

Equipaggiamenti da “grande”

L’idea di Opel è quella di fornire su modelli di piccole dimensioni dotazioni che fino a poco tempo fa erano appannaggio solo di auto di gamma alta. Dai fari a Led fino ai sistemi Adas. In particolare la casa tedesca, per promuovere la sua iniziativa destinata ai neopatentati, ha scelto la Corsa con motore a benzina 1.2 da 75 cavalli e allestimento Elegance. Uno dei modelli del Fulmine più gettonati dai giovani, e che nella nuova generazione ha in dote equipaggiamente fino a poco tempo fa disponibili solo su Astra e Insignia.

Tante le dotazioni di sicurezza: sistema di frenata automatica d’emergenza, sistema di prevenzione dei colpi di sonno e fari a Led intelligenti che adattano il fascio di luce in base ai veicoli che sopraggiungono nel senso opposto. Non mancano inoltre il mantenimento automatico della corsia e il riconoscimento dei cartelli stradali, oltre al collegamento d’emergenza con il soccorso stradale.

Monopattini elettrici vietati ai minori di 14 anni: tutte le regole

Offerta dedicata

Opel ha ideato anche un particolare contratto di noleggio a lungo termine Free2move Lease dedicato ai neopatentati, sottoscrivibile da chiunque non abbia conseguito la licenza da più di un anno. Il contratto prevede una durata di 12 mesi e una percorrenza massima di 15.000 km, coperta da assicurazione Kasko, furto e incendio, assistenza h24 e tutela legale. Al termine del periodo, sarà possibile passare a un modello Opel con un motore più performante. L'offerta è valida fino al 31 marzo 2020.

Opel Insignia 2020  FOTO

Opel Insignia 2020 FOTO

La berlina e la station wagon, ammiraglie del Marchio tedesco, aggiornano motori e dotazione

Guarda la gallery

I neopatentati in Italia devono infatti sottostare ad alcune restrizioni previste dal CdS: divieto di guidare vetture con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 Kw per tonnellata (e comunque non più di 70 Kw), limite di velocità di 100 km/h in autostrada (90 sulle strade extraurbane) e tasso alcolemico massimo consentito pari a zero.

Volvo lancia l'appello all'ONU: cinture obbligatorie ovunque

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese