SUV al pepe, Seat porta in gamma una versione, Tarraco FR, e un allestimento, Ateca FR Black Edition, sportiveggianti per il grande sport utility e e quello medio.

L'ammiraglia a ruote alte

Tarraco FR è l’ammiraglia spagnola a ruote alte (con cerchi da 19 o 20 pollici) in salsa dinamica. Presenta passaruota più larghi, paraurti sportivi, pedaliera in alluminio e sedili Bucket in tessuto con rifiniture in PVC. Porta in dote anche lo spoiler al tetto, il nuovo design degli estrattori posteriori e un colore esclusivo, il Cosmo Grey.

Seat al Salone di Ginevra

Arriva il nuovo volante multifunzione in pelle, che sarà successivamente introdotto su gli altri allestimenti del modello nei prossimi mesi al pari del logo Tarraco in corsivo sul portellone. In abitacolo sono di serie:navigazione con display touch da 8”, park assist, Kessy entry, Drive Profile e cruise control adattivo. Le motorizzazioni sono i benzina 1.5 TSI da 150 cv, 2.0 TSI da 190 CV e i Diesel 2.0 TDI da 150 e 190 cv. 

La compatta tutto pepe

Ateca FR Black Edition, che a listino parte da 30.450 euro, fedele al nome è una evoluzione della FR. Con cerchi  Aneto Black da 19 pollici e finiture nero lucido dei dettagli esterni e interni. Quali: griglia, cornice anteriore e specchietti esterni, bocchette di aerazione, pomello della leva del cambio, cornice del sistema d’infotainment e maniglie delle portiere, sedili in Ultra microfibra Dinamica e mancorrenti al tetto.

I motori sono i benzina 1.5 da 150 cv e il Diesel 2.0 da 150 e 190 cavalli: trazione antere o integrale, cambio manuale o DSG.

Cupra Leon