Volkswagen Nivus, uno sguardo al T-Sport europeo?

Volkswagen Nivus, uno sguardo al T-Sport europeo?

Il crossover-coupé di segmento B debutterà in Sudamerica nel 2020, poi è atteso in Europa dove dovrebbe chiamarsi T-Sport

17.03.2020 ( Aggiornata il 17.03.2020 17:58 )

Dopo aver riportato il segno “più” nell’autunno dello scorso anno sul mercato sudamericano, Volkswagen introdurrà nel 2020 una nuova proposta crossover-coupé, su tre novità di prodotto: sarà Nivus. E dalla presentazione dei risultati finanziari 2019 emerge chiara l’identità del crossover.

Dimensioni da utilitaria cresciuta, architettura modulare MQB, dalla Polo andrà a sviluppare una carrozzeria ancora diversa rispetto a T-Cross.

Dalla totale funzionalità del portellone verticale a un design con un rimando alla sportività. Arriverà anche in Europa, dove non si chiamerà Nivus ma potrebbe diventare Volkswagen T-Sport. È una delle sigle registrate lo scorso anno, insieme a T-Go e T-Coupé.

Volkswagen T-Cross, la prova

Volkswagen T-Cross, la prova

L'urban SUV della Casa è un mix ideale per muoversi nel traffico urbano così come su terreni più aperti, grazie all'ottima visibilità e a un'altezza da terra di 18 cm. Scopriamo le sensazioni di guida con Arturo Rizzoli

Guarda il video

La tecnica sarà interamente condivisa con le piccole di casa Volksagen. Da T-Cross si differenzierà nel design del frontale in minima parte, circoscritta alla fascia paraurti, le luci diurne a led e gli elementi della calandra. Le variazioni sostanziali saranno nel trattamento della carrozzeria dal montante centrale verso la coda, più vicina a una Polo che non T-Cross per ricreare l’effetto crossover-coupé con la coda rastremata.

Coronavirus, il nuovo modello di autocertificazione degli spostamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese