Hyundai Elantra, ora è anche ibrida

Hyundai Elantra, ora è anche ibrida

Belrina a quattro porte per il mercato americano: più virtuosa e sportiveggiante nello stile

di Francesco Forni

18.03.2020 10:43

Elantra è stata presentata a Hollywood. La berlina piace molto negli USA: Elantra è la Hyundai più venduta di sempre, con quasi 14 milioni di esemplari. 

La nuova generazione, definita sedan compatta, è realizzata sulla piattaforma K3 di Hyundai. Le dimensioni sono leggermente aumentate: la lunghezza è di 4,68 metri, il passo di 272 centimetri, l’altezza è di 1,41 m e la larghezza di 1,83 m. In sostanza più lunga, più larga e più bassa.

Hyundai Elantra 2021 FOTO

Hyundai Elantra 2021 FOTO

Presentata a Hollywood la nuova grande berlina, anche con powertrain ibrido

Guarda la gallery

Hyundai i20 N, teaser

Definito dagli ultimi due dati, lo stile tende a un dinamismo superiore, nei canoni del nuovo corso di Hyundai, definito "Sensual Sportiness”.

Hyundai non ha comunicato di quanto sia calato il peso, ma ha confermato che i kg in meno, assieme alla nuova architettura, permettono una superiore agilità su strada.

Hyundai i10, il video del primo test

Hyundai i10, il video del primo test

La piccola coreana si presenta con un design convincente, ampia abitabilità interna e schermo da 8". Arriva in Italia con il 3 cilindri 1.0 MPI Tech da 67 CV

Guarda il video

Elantra, disponibile con cerchi da 15 a 17 pollici, presenta una plancia interamente digitale, con un due display, per strumentazione e multi-media, che possono essere entrambe fino da 10,25 pollici. La versione standard è da 8 pollici, che include Bluetooth, Apple CarPlay, Android Auto, riconoscimento vocale, con un caricatore wireless  per smartphone. A richiesta il sistema audio Bose a otto altoparlanti.

I sistemi di assistenza alla guida di serie sono Driver Attention Warning con retrocamera, .Forward Collance Avoidance Assist con rilevamento pedoni, High Beam Assist, Lane Follow Assist,  Lane Keeping Assist.

Benzina e ibrida, poi la sportiva N

La sportiva Elantra N arriverà più avanti, saranno invece disponibili due versioni. Col 2 litri benzina da 150 cavalli, a trazione anteriori e cambio CVT e l’ibrida.

Elantra Hybrid dispone del 1.6 GDI abbinato un pacco batterie e motore elettrico da 32 kWh, erogando una potenza di sistema di 140 cavalli. Il consumo dichiarato è di 4,7 litri/100 km. Sarà in vendita negli USA a fine anni e dal 2021 in Sud Africa.

Hyundai i30 restyling

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese