Coronavirus, nuovo orario obbligatorio per meccanici e gommisti

Coronavirus, nuovo orario obbligatorio per meccanici e gommisti

I meccanici e i gommisti che in questi giorni di emergenza coronavirus lavorano, dopo l'ufficializzazione del decreto "Cura Italia", saranno obbligati a rispettare determinati orari per apertura e chiusura: ecco quali

di Redazione

18.03.2020 ( Aggiornata il 18.03.2020 17:49 )

Con la firma apposta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il decreto "Cura Italia", ideato per arginare al meglio l'epidemia del Coronavirus nel nostro Paese, è ufficialmente operativo. Tra i vari ordinamenti, scatta quello che obbliga tutti gli esercizi commerciali, ad esclusione di farmacie e parafarmacie, a rispettare determinati orari di apertura e chiusura. 

Nuovo modello autocertificazione spostamenti coronavirus

DALLE 8.30 ALLE 19, DOMENICA FINO ALLE 15

Tra i lavoratori coinvolti dalla norma, naturalmente rientrano anche i meccanici e i gommisti. O almeno coloro che ancora erogano il proprio servizio al pubblico. Ebbene, d'ora in avanti le officine seguiranno tale orario: dal lunedì al venerdì apertura alle 8.30 e chisura alle 19, domenica chiusura non oltre le 15.

Il nuovo provvedimento segue quelli già adottati per quanto riguarda la questione delle patenti di guida scadute o in attesa di rinnovo, la revisione del veicolo e il pagamento del bollo, che non viene sospeso.

Auto e coronavirus: quanti passeggeri possono salire a bordo?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese