Coronavirus, ecco come pulire e igienizzare l'automobile

Coronavirus, ecco come pulire e igienizzare l'automobile

Pulire la propria vettura in questo momento è fondamentale per contenere l'emergenza da diffusione COVID-19. Scopriamo i consigli del virolo Fabrizio Pregliasco su come e con cosa pulire a fondo l'automobile: dal volante al cambio passando per le maniglie 

di Redazione

21.03.2020 ( Aggiornata il 21.03.2020 11:41 )

L'igiene in questi giorni assume un valore ancora più importante. Dal lavarsi spessp e bene le mani col sapone fino all'igienizzazione delle superfici. I disinfettanti possono fare la differenza tra il contagio da COVID-19 e la salute. Per questo oltre alla casa bisogna mantenere un livello molto alto di pulizia anche in automobile. Pulizie che soprattutto chi è costretto a muoversi e a viaggiare in auto nonostante il DPCM del 9 marzo, che ha ridotto gli spostamenti se non per validi e giustificati motivi e con l'autocertificazione, deve compiere per eliminare germi, virus e sporcizia.

Per ottimizzare la pulizia dell'automobile, DealerLink.it (il magazine di riferimento per i Concessionari Auto) ha stilato una guida che aiuta passo passo l'automoilista nella perfetta e corretta igienizzazione della propria vettura. E allora scopriamo come e con cosa lavare abitacolo, interni ed esterni e tutto ciò che in auto è a contatto con le nostre mani.

Auto e coronavirus: quanti passeggeri possono salire a bordo? La guida

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese