Coronavirus, ecco come pulire e igienizzare l'automobile

Coronavirus, ecco come pulire e igienizzare l'automobile

Pulire la propria vettura in questo momento è fondamentale per contenere l'emergenza da diffusione COVID-19. Scopriamo i consigli del virolo Fabrizio Pregliasco su come e con cosa pulire a fondo l'automobile: dal volante al cambio passando per le maniglie 

di Redazione

21.03.2020 ( Aggiornata il 21.03.2020 11:41 )

1. I consigli del virologo

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha spiegato quali sono i comportamenti da tenere durante i viaggi in macchina, da soli o in compagnia quando si è costretti a spostarsi per necessità, ricordando ovviamente che l’auto di proprietà è il mezzo più sicuro rispetto a mezzi di trasporto pubblico, a pagamento e car sharing, visto che viene utilizzata di norma solo dai componenti della propria famiglia. 

“L’auto è un ambiente piccolo e chiuso, dove è impossibile stare a dovuta distanza. E ciò che è più vicino alla bocca, cioè quello che troviamo davanti a noi guidando (volante, cruscotto) si contamina di più. Oltre a questo dobbiamo tenere presente la contaminazione delle mani, e quindi leva del cambio, freno a mano, pulsanti”, spiega il virologo che consiglia dunque di sanificare con detergenti a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina tutti questi elementi che facilitano la permanenza del Coronavirus in macchina. 

Coronavirus, sconto multe prolungato a 30 giorni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese