Polestar 2, inizia in Cina la produzione della prima full electric

Polestar 2, inizia in Cina la produzione della prima full electric

Arriverà prima in Europa, con un prezzo a partire da 58.800 euro in Germania. Potenza di 408 cavalli e autonomia di 470 chilometri

di Redazione

25.03.2020 09:48

Polestar 2, la berlina fastback, concorrente diretta, per caratteristiche, prezzo e prestazioni, di Tesla Model 3 ha iniziato la produzione in Cina. Il Marchio, una volta sportivo ora ultra tecnologico di Volvo, ha dato inizio alla carriera della sua prima auto interamente elettrica.

Tesla Model 3, la prova strumentale 

Polestar 2 è assemblata nello stabilimento di Luqiao, di proprietà di Geely, che possiede tutto il Gruppo. Il modello punta all’Europa, dove sarà inizialmente esportato, per arrivare poi sul mercato cinese e poi su quello statunitense. Tutto si sta svolgendo secondo secondo la scaletta, nonostante il flagello del Coronavirus.

Salone di Ginevra 2019: la Polestar 2

Salone di Ginevra 2019: la Polestar 2

Le ultime automobili Polestar presentate al Salone dell'auto di Ginevra 2019. Tra queste spicca la Polestar 2: berlina fastback in produzione dal 2020, con prezzi a partire da 40 mila euro

Guarda il video

Polestar 2, prezzo, autonomia e potenza

La vettura ha già un prezzo, da 58.800 euro sul mercato tedesco, dove si può “fermare” con un anticipo di mille euro.

Un modello, una motorizzazione. Trazione integrale elettrica, con due propulsori, uno all’avantreno e uno al retrotreno per una potenza di sistema di 480 cavalli e 660 Nm di coppia. Le batterie hanno una capacità di 78 kWh, permettendo una autonomia nel ciclo WLTP di 470 chilometri.

Polestar Precept, la grande berlina del futuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese