Quando Tesla romba come una supercar

Quando Tesla romba come una supercar

Il produttore di sistemi di scarico Militek Sport ha elaborato un sistema di generatore di rumori che permette all’elettrica di farsi sentire, come se avesse un motore tradizionale

di Redazione

26.03.2020 ( Aggiornata il 26.03.2020 16:09 )

Dal lontano 1983 che Militek Sport si è fatto conoscere nel Regno Unito, e non solo, fino a diventare uno dei principali produttori di sistemi di scarico ad alte prestazioni. L’ultima evoluzione tecnica riguarda le auto elettriche, in particolare la Tesla. Ecco cosa è successo.

Quando il silenzio non piace

Le auto elettriche sono le star del momento. Si amplia la gamma e si amplia il loro mercato: sempre più Case imboccano la strada delle vetture a zero emissioni e il pianeta ringrazia (nonostante ci sia ancora molto da lavorare e i prezzi delle auto green siano piuttosto elevati e non per le tasche di tutti). Premesso questo, una delle lamentele più diffuse che gli appassionati fanno alle vetture elettriche è il loro essere silenziose. Nessun motore rombante che fa emozionare, nessun concerto tipico del motore tradizionale. È la loro “natura”. Militek Sport ha voluto invertire questo dogma, sviluppando un sistema che trasforma il silenzio della Tesla in un boato degno di una supercar.

Tesla Model Y: foto

Tesla Model Y: foto

Il suv si inserisce nel segmento dei prodotti di taglia media. Sarà più alto di Model 3 e con ingombri simili. Fino a 7 posti a bordo, prime consegne dall'autunno 2020 meglio USA. Dal 2021 la produzione dei modelli europei

Guarda la gallery

Il sistema

La tecnologia elaborata da Militek Sport viene è una sorta di kit generatore di suoni. Tramite un’app per smartphone che produce rumori di scarico piuttosto realistici, si possono gestire dei generatori di rumori metallici posizionati sotto la macchina. Il sistema è ancora in fase di perfezionamento: al momento sono disponibili solo pochi “sound di scarico”, ma Militek Sport sta lavorando per aumentare i titoli nella playlist. 

Per sentire qualche rumore, ecco il tweet di alcuni appassionati Tesla che hanno condiviso il video di Archie Hamilton che testa il nuovo sistema. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese