Porsche 911, in vendita esemplare con unico sedile centrale

Porsche 911, in vendita esemplare con unico sedile centrale

Una Carrera S rarissima è messa all'asta negli Stati Uniti: nella zona anteriore ha un unico posto guida, spostato più a destra rispetto alla norma standard

di Redazione

27.03.2020 ( Aggiornata il 27.03.2020 16:01 )

Negli Stati Uniti, Bring a Trailer ha messo all'asta un esemplare di Porsche 911 Carrera S del 2008. Colore bianco, poco più di 53mila km percorsi, classico Flat-Six da 3.8 litri e 350 CV ad alimentarla. Fin qui, nulla di particolare. Se però andiamo a dare un'occhiata all'interno, scopriamo che la supercar in questione ha, nella zona anteriore, un'unico sedile centrale.

Porsche 911 con unico posto guida centrale FOTO

Porsche 911 con unico posto guida centrale FOTO

Si tratta di una Carrera S del 2008 con un unico posto guida centrale nella zona anteriore. Caratteristica curiosa e rarissima, realizzata dall'azienda statunitense Trinity Motorsports Group. La supercar si trova in Texas ed è stata messa all'asta

Guarda la gallery

UNICO SEDILE ANTERIORE: LA REALIZZAZIONE

A realizzare il lavoro è stata l'azienda Trinity Motorsports Group, in Ohio, specializzata in servizi per le auto sportive. L'officina americana ha rimosso il cruscotto originale sostituendolo con uno artigianale realizzato in pelle e fibra di carbonio. In seguito, la postazione che di norma vediamo a sinistra, compresa di volante e sedile, è stata spostata più a destra e innestata in una nuova plancia costruita per l'occasione, e che coinvolge al suo interno anche il cambio.

Porsche, il sedile è quasi su misura con la stampa 3D

L'abitacolo presenta anche un sedile Cobra con imbracatura, come in una macchina da corsa, e una serie di accessori speciali.

VISTA DA FUORI

La macchina riesce a farsi notare anche da fuori. Attira l'attenzione l'alettone posteriore, proprio sopra i fari a LED, luci di posizione laterali trasparenti, tettuccio apribile, finestrini oscurati e ruote a firma Sport Design da 19" dotati di pinze rosse.

Porsche 356, il regalo Turbo di Walter Röhrl

MOTORE

Il potente propulsore è abbinato a un cambio manuale a sei velocità ed è fornito con il sistema di aspirazione V-Flow Evolution Motorsports e un sistema di scarico in titanio concepito per la pista.

Porsche 911 Turbo S, Cabrio e Coupé scatenano 650 cv

La supercar con l'unico posto guida centrale si trova nella cittadina di Katy, in Texas. Al momento in cui scriviamo, mancano 4 giorni alla fine dell'asta e l'offerta attuale più alta è di 19.500 dollari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese