Nuova autocertificazione del 1 aprile: spunta un nuovo modulo

Nuova autocertificazione del 1 aprile: spunta un nuovo modulo

Una nuova autodichiarazione per gli spostamenti da mostrare alle Forze dell'Ordine? Sembra impossibile eppure sbuca un quinto modello

di Redazione

01.04.2020 ( Aggiornata il 01.04.2020 14:32 )

Un quinto modello di autocertificazione, proprio nel giorno del Pesce d'aprile? Non preoccupatevi, è solo uno scherzo. Il primo giorno del mese di aprile da sempre scatena la creatività degli italiani che questa volta, nonostante l'emergenza sanitaria e la situazione difficilissima che ogni cittadino sta vivendo, prendono di mira i tanti moduli che il Governo ha introdotto per autorizzare gli spostamenti.

Da qualche ora infatti gira su Whatsapp un pdf da scaricare dal titolo "Nuova autocertificazione". Una burla, uno scherzo, un gioco di ponte che uan volta aperto mostra sì la carta intestata della Presidenza del Consiglio dei Ministri ma con una dicituta tutta da ridere ovvero "dichiara sotto la propria responsabilità di esserci cascato". Abbastanza diversa da quella vera e legale, insomma.

La nuova autocertificazione, aggiornata al 1 aprile, non può che strappare un sorriso anche alle Forze dell'Ordine che potrebbero vederselo mostrare da qualche buontempone. In ogni caso vi raccomandiamo di stare a casa e di uscire solo per motivi di salute, di necessità e di lavoro per non incappare in multe e sanzioni salatissime.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese