Ferrari Roma, il suono del V8 biturbo in strada VIDEO

Ferrari Roma, il suono del V8 biturbo in strada VIDEO

Un primo esemplare della nuova GT coupé di Maranello è stato consegnato a una concessionaria di Francoforte: la discesa dall'autocarro permette di ascoltare e godere del sound del suo motore da 3.9 litri capace di 620 CV

di Redazione

08.04.2020 ( Aggiornata il 08.04.2020 14:30 )

Estetica semplice, elegantissima, senza esagerazioni inutili, prestazioni incredibili, un inno all'automobilismo del passato con le caratteristiche più esclusive della modernità. Ferrari Roma è l'ultima granturismo ad essere uscita dalle fabbriche di Maranello, l'ultima coupé che è riuscita ad incantare con le sue forme e la grazia che solo un esemplare Ferrari può vantare.

Ferrari Roma, nuove foto

Ferrari Roma, nuove foto

La GT 2+2 di Maranello sarà protagonista di una serie di clip a Roma e in altre metropoli.

Guarda la gallery

L'ARRIVO A FRANCOFORTE E IL VIDEO: CHE SOUND!

Lanciata alla fine del 2019, adesso siamo in grado di poter ascoltare, anche se solo per qualche secondo, il magnifico suono del suo motore anteriore, un V8 biturbo 3.9 capace di erogare 620 CV e 760 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a otto rapporti di derivazione Formula 1 e già sperimentato sulla SF90 Stradale.

L'occasione è arrivata grazie a un video pubblicato su YouTube da un fan che ha ripreso la pagina Instagram del concessionario Ferrari di Francoforte. La granturismo è arrivata al salone tedesco ed è stata ripresa mentre scendeva dall'autocarro, lasciando ascoltare il sound del suo propulsore.

Ferrari Roma, che raggiunge una velocità massima di oltre 320 km/h e impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 e 9,3 secondi da 0 a 200, si configura come una vera e propria "F1 con l'abito da sera"

Coronavirus, Ferrari riapre Maranello dal 14 aprile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese