Estetica semplice, elegantissima, senza esagerazioni inutili, prestazioni incredibili, un inno all'automobilismo del passato con le caratteristiche più esclusive della modernità. Ferrari Roma è l'ultima granturismo ad essere uscita dalle fabbriche di Maranello, l'ultima coupé che è riuscita ad incantare con le sue forme e la grazia che solo un esemplare Ferrari può vantare.

L'ARRIVO A FRANCOFORTE E IL VIDEO: CHE SOUND!

Lanciata alla fine del 2019, adesso siamo in grado di poter ascoltare, anche se solo per qualche secondo, il magnifico suono del suo motore anteriore, un V8 biturbo 3.9 capace di erogare 620 CV e 760 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a otto rapporti di derivazione Formula 1 e già sperimentato sulla SF90 Stradale.

L'occasione è arrivata grazie a un video pubblicato su YouTube da un fan che ha ripreso la pagina Instagram del concessionario Ferrari di Francoforte. La granturismo è arrivata al salone tedesco ed è stata ripresa mentre scendeva dall'autocarro, lasciando ascoltare il sound del suo propulsore.

Ferrari Roma, che raggiunge una velocità massima di oltre 320 km/h e impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 e 9,3 secondi da 0 a 200, si configura come una vera e propria "F1 con l'abito da sera"

Coronavirus, Ferrari riapre Maranello dal 14 aprile