Coronavirus, Unipol rimborsa un mese di assicurazione RCA

Coronavirus, Unipol rimborsa un mese di assicurazione RCA

L'iniziativa è rivolta a tutti i già clienti con una polizza attiva al 10 aprile scorso e dà diritto a un codice sconto da utilizzare in fase di rinnovo della medesima

15.04.2020 ( Aggiornata il 15.04.2020 16:06 )

Il coronavirus ha fermato l’auto, letteralmente. In garage o parcheggiata a bordo strada, le occasioni di utilizzo sono circoscritte all’essenziale: recarsi al lavoro, a far la spesa, in farmacia, per strettissime emergenze. Così, ecco l’iniziativa del gruppo Unipol, di andare incontro ai propri clienti, oltre 10 milioni i sottoscrittori di polizze, e offrire il rimborso di un mese della quota relativa alla copertura RCA.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Sarà sufficiente registrare i propri dati sul sito unmeseperte.unipolsai.it – indicare la targa del veicolo, i riferimenti personali di chi ha sottoscritto la polizza – e verrà emesso un voucher, un codice sconto, dell’importo pari a un mese di copertura RCA.

Le condizioni

A poter beneficiare dell’iniziativa sono tutti i clienti Unipol-Sai che, in data 10 aprile 2020, abbiano una polizza assicurativa già sottoscritta con la compagnia. Anche coloro i quali hanno rinnovato da poco la copertura.

Il codice sconto verrà trasmesso via sms o via mail e potrà essere utilizzato esclusivamente in fase di rinnovo della polizza, con una validità fino al 31 maggio 2021. Tra le condizioni di accesso al rimborso, Unipol segnala come l’iniziativa Un Mese Per Te non sia valida per le polizze su natanti né su veicoli di flotte assicurate a libro matricola.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

Chi ha più polizze Unipol potrà richiedere un voucher per ogni veicolo assicurato, ovviamente non sarà possibile cedere il codice sconto. L’importo minimo del rimborso sarà comunque di 20 euro, qualora dalla divisione del premio RCA per 12 dovesse risultare un importo inferiore.

Ricapitolando: è necessario risultare sottoscrittori di una polizza RCA Unipol al 10 aprile 2020; va richiesto il voucher sul sito dedicato all’iniziativa; il codice sconto verrà trasmesso via mail o sms; il codice potrà utilizzarsi solo in fase di rinnovo della polizza cui è legato e potrà essere riscattato entro il 31 maggio 2020.

Scadenze auto: le proroghe su bollo e revisioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese