Lamborghini, con SIARE per produrre simulatori polmonari

Lamborghini, con SIARE per produrre simulatori polmonari

La Casa di Sant'Agata supporta il principale costruttore italiano di respiratori polmonari mettendo a disposizione il proprio Dipartimento di Ricerca e Sviluppo

di Redazione

15.04.2020 ( Aggiornata il 15.04.2020 16:48 )

Dop aver iniziato la produzione di mascherine e visori per l'ospedale Sant'Orsola di Bologna, Lamborghini è protagonista di un'altra grande opera di bene per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

Scopri il nostro listino di auto usate: tante occasioni imperdibili in un click!

La Casa di Sant'Agata ha deciso infatti di supportare SIARE Engineering International Group, principale costruttore italiano di respiratori polmonari, mettendo a disposizione risorse e attrazzature del suo Dipartimento Ricerca e Sviluppo per il co-engineering e la produzione di simulatori polmonari.

Lamborghini Huracán EVO in fibra di carbonio FOTO

Lamborghini Huracán EVO in fibra di carbonio FOTO

L'elaboratore di Miami 1016 Industries ha forgiato il primo esemplare della supercar italiana rivestito del materiale leggero. Il tuning valorizza le prestazioni e la gestione della velocità

Guarda la gallery

Sviluppato in sole due settimane

Il simulatore polmonare permette di dimostrare il funzionamento del ventilatore prima del collaudo finale, dove strumenti certificati effettuaranno un check completo. Lamborghini è stata in grado di progettare, sviluppare e validare il simulatore in sole due settimane, lavorando nel suo laboratorio di stampa 3D.

Nello specifico, 18 pezzi a settimana prodotti dal Marchio del Toro, servendosi di una HP Jet Fusion 3D 4200 con tecnologia MJF, in grado di stampare con una precisione dell'ordine degli 0.08 mm.

La gamma Lamborghini: il listino completo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese