Bugatti e i test ai tempi del Coronavirus

Bugatti e i test ai tempi del Coronavirus

Fermata la produzione, anche le hypercar continuano lo sviluppo

di Francesco Forni

16.04.2020 ( Aggiornata il 16.04.2020 10:05 )

Sviluppare una hypercar ai tempi del Coronavirus. Tocca anche alle esclusive Bugatti: con lo stop alla produzione a Molsheim di Chiron e delle serie specialissime, come la Divo, il lavoro prosegue a domicilio e altrove.

Bugatti e i test al tempo del COVID-19 FOTO

Bugatti e i test al tempo del COVID-19 FOTO

Le hypercar proseguono lo sviluppo rispettando le norme sanitarie: e i tecnici hanno tempo per il loro hobby .... le Porsche 911

Guarda la gallery

Bugatti, trio da 3.310 cavallia a Dubai

Bugatti continua nelle attività, al pari di altre aziende, con riunioni su Skype o altri lavori al computer. Ma anche con test di Chiron stradali e in pista al provino ground di Ehra-Lessien: Nurburgring o a Bilster Berg sono troppo lontani per valutazioni in giornata.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Come potete vedere nelle immagini della galleria, per l’occasione coinvolgono due tecnici: Lars Fischer, head of chassis testing and application e Sven Bohnhorst, chassis setup engineer. 

Bugatti Divo, il video ufficiale

Bugatti Divo, il video ufficiale

Presentata a Monterey in California e pensata per gratificare il piacere di guida: una Bugatti tra le curve e per le curve in soli 40 esemplari.

Guarda il video

Lo scopo è quello di verificare nuovi componenti o aggiornamenti tecnici. Il Covid-19 impone la presenza in abitacolo di un solo tester e le prove vengono fatte ogni due giorni. I tempi si allungano, anche delle messa a punto, quasi di un terzo: ma con una sola persona a bordo non è possibile fare altro.

C'è tempo anche per gli hobby

I turni sono di sette ore per i tre muletti e così Bohnhorst, ad esempio, ha tempo per sistemare la sua Porsche 911 Carrera 3.2 del 1989 nel garage di casa. Altro tipo di messa a punto, molto più ludica, ma non meno facile e appagante.

Bugatti Chiron Tourbillon, l'orologio da 1500 'cavalli'
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese