Audi A1 Citycarver, arriva il 1.5 benzina col COD

Audi A1 Citycarver, arriva il 1.5 benzina col COD

Prezzo da 27.450 euro per la versione con il sistema di disattivazione parziale dei cilindri

di Francesco Forni

16.04.2020 10:04

Arriva a listino la versione 1.5 turbo benzina da 150 cavalli di Audi A1 Citycarver, chiamata 35 TFSI. Il prezzo parte da 27.450 euro

A1 Citycarver, la prova di Auto

La potenza comincia a diventare interssante. Il quattro cilindri dispone di 250 Nm di coppia, da 1.500 a 3.500 giri, e della tecnologia COD (cylinder on demand) per la disattivazione parziale dei cilindri, votata una maggiore efficienza. A fronte di  una richiesta di potenza media o ridotta gli attuatori sull’albero a camme disattivano il secondo e terzo cilindro, chiudendo le valvole di aspirazione e di scarico. La gestione elettronica disattiva l’accensione e l’iniezione.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Audi Q3 e A1 al Salone di Francoforte 2019: VIDEO

Audi Q3 e A1 al Salone di Francoforte 2019: VIDEO

Al Salone di Francoforte, i Quattro Anelli si presentano con due proposte che ampliano la gamma dei SUV e crossover urbani. Ecco la nuova Q3 e la A1 Citycarver

Guarda il video

Il compatto quattro cilindri è abbinato al cambio manuale a sei marce o all’automatico a doppia frizione S Tronic: la trazione è solo anteriore, anche se Citycarver si avvicina per stile alla famiglia Q.

Il propulsore vanta numeri interessanti: consumo a partire da 6,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 da 141 g/100 km (ciclo WLTP) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e velocità massima di 220 km/h.

Forma e sostanza

Audi A1 Citicarver, primo test: FOTO

Audi A1 Citicarver, primo test: FOTO

Rialzata di 5 centrimetri, look da SUV della gamma Q. Potenza da 95 a 150 cv

Guarda la gallery

L'opzione del tetto bicolore e altri dettagli esteticio differenziano A1 Citycarver, definita crossover urbano. La sostanza proponel’assetto rialzato di 4 centimetri e la taratura specifica delle sospensioni, con escursione maggiorata di 35 millimetri e gli pneumatici dalla spalla più generosa, oltre a una posizione di guida rialzata e più dominante. Pronta per l'asfalto o lo sterrato, è stata concepita per offrire una maggiore polivalenza. Due gli allestimenti  Admired e Identity contrast.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

AudiStream: come visitare il mondo Audi da casa
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese