Maserati Quattroporte 2021, infotainment: questione di dettagli

Maserati Quattroporte 2021, infotainment: questione di dettagli

I muletti dell'ammiraglia proseguono la raccolta dati, tuttavia non rivelano soluzioni inedite sul design, che potrebbero esordire a settembre. Ritocchi minimi all'infotainment nascondono un'attesa evoluzione tecnologica

20.04.2020 ( Aggiornata il 20.04.2020 17:15 )

Aspettando settembre, quando Maserati aprirà alla "nuova era" e ai modelli elettrificati, proseguono gli avvistamenti dei restyling 2021. Tocca a Maserati Quattroporte MY 2021 mostrarsi nuovamente su strada, dopo aver apprezzato Ghibli, ben più “rivelatrice” rispetto all’ammiraglia nelle novità in arrivo.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Se la berlina media ha offerto l’indicazione di un motore 2 litri turbo benzina in arrivo, Quattroporte è assolutamente uguale a se stessa in questa fase. Perlomeno è quel che dà a vedere il veicolo di prova su strada, una GTS con terminali di scarico in cromo brunito.

Maserati Royale: foto

Maserati Royale: foto

Tre modelli interpretati in serie speciale. Due colorazioni, quattro alternative di motori benzina e diesel. Maserati lancia la serie speciale Royale su Ghibli, Levante e Quattroporte. Ordini aperti, consegne dal prossimo marzo

Guarda la gallery

Maschera il frontale, finge di nascondere cambiamenti estetici che arriveranno ma non sono ancora sui muletti avvistati. Il dato più interessante, che dice come si stiano conducendo test su specifici sistemi dell'auto, è nell'extra di cablaggio ben visibile dietro la calandra e al posteriore, con una retrocamera provvisoria.

Infotainment evo

Un particolare inedito è a bordo, legato all’infotainment: il display ha il lettering Maserati sulla superficie in vetro del display, in basso. È un minimo particolare, irrilevante. Vale lo spunto per dire come sul fronte della multimedialità e dei servizi connessi è atteso un sostanziale balzo in avanti, potremmo scoprire l’ultima generazione di Uconnect del Gruppo FCA anche sull’ammiraglia.

Sfoglia il listino Maserati: tutti i modelli sul mercato

L’evento del prossimo settembre, a Modena, presenterà modelli come la supersportiva MC20 e la Ghibli ibrida, un palcoscenico ideale per introdurre anche il secondo rinnovamento generazionale di Quattroporte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese