Il Coronavirus vi tiene incollati al divano? Alfa Romeo viene incontro agli appassionati con una iniezione di storia e adrenalina.

Storie Alfa Romeo è una collana web che narra il mito del Biscione. La corsa senza fine, tra trionfi e cadute, ma con  innovazioni tecnologiche, successi sportivi formidabili e irripetibili e memorabili automobili. La prima puntata è dedicata alla 24 HP, l’auto che nel 1910 segnò l’inizio del mito della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Il passo iniziale

La prima puntata di Storie Alfa Romeo

La collana web ovviamente fa parte delle celebrazioni per i 110 anni di Alfa Romeo. Raccontati con aneddoti che vanno si intrecciano con la storia d’Italia. Un percorso speciale.


Senza dubbio non è possibile pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza citare Alfa Romeo tra le protagoniste. Molte delle quali sono nel Museo Storico Alfa Romeo.

Le Storie Alfa Romeo faranno incontrare piloti e divi, tecnici e stilisti, celebrità e appassionati. Partendo dalla 24 HP progettata da Giuseppe Merosi nella sua casa milanese di via Cappuccio. Proseguendo al debutto nelle corse nel 1911, alla prima vittoria nella Targa Florio, quando nacque il Quadrifoglio. Mito impareggiabile.

La storia di Alfa Romeo 16C Bimotore