Ferrari Roma: un sogno da progettare con il configuratore online

Ferrari Roma: un sogno da progettare con il configuratore online

Basta collegarsi a un link per cominciare a creare la propria granturismo di Maranello tra le tantissime opzioni messe a disposizione dal Cavallino. Ecco come si può personalizzare

di Redazione

22.04.2020 ( Aggiornata il 22.04.2020 18:12 )

Ferrari Roma l'abbiamo ammirata per la prima volta quando è stata presentata, a fine 2019, nel momento in cui abbiamo imparato ad apprezzare la sua estetica elegante unita così armoniosamente alla spaventosa potenza del suo V8. E il propulsore lo abbiamo anche "ascoltato", assaggiato, quando un esemplare è stato ripreso mentre veniva parcheggiato in una concessionaria a Francoforte.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Oggi, la "F1 con l'abito da sera" possiamo anche progettarla, grazie al configuratore online messo a disposizione da Ferrari. Basta collegarsi a questo link e cominciare a scegliere tra le tantissime opzioni che la Casa di Maranello ha messo a disposizione. Certo, in teoria il sistema serve ai potenziali clienti per avere un'anteprima della loro vettura, ma in pratica tutti, anche coloro che non possono permettersela, possono immaginare la propria Ferrari Roma.

Ferrari, anche nel 2020 è il marchio più forte al mondo

ESTERNI

Si comincia con la carrozzeria. Ferrari mette a disposizione ben 28 colori diversi, divisi nelle sezioni Solid (che contiene ad esempio il Rosso Scuderia o il Rosso Corsa), Metallic (il colore base della coupé è proprio il Grigio Titanio Metall presente in questa categoria), Historical (con Rosso Dino, Azzurro California o un insolito - e per certi versi sacrilego - Verde British) e due cromature Special, ovvero Bianco Cervino e Blu Roma.

I clienti (o gli appassionati) possono poi decidere se inserire componenti in fibra di carbonio, selezionare uno dei sei modelli di cerchi o delle cinque pinze dei freni a disposizione e il tipo di scarico.

INTERNI

Si passa poi agli interni. E subito si può selezionare il colore dell'abitacolo, in un'ampissima gamma di colori. Disponibili anche tre tipi di sedili: Standard, Daytona e Diamond Stitching. Senza dimenticare i dettagli, come gli inserti in carbonio, il colore delle cuciture, la presenza o meno di un display lato passeggero e, perché no, già che ci siamo scegliere il tipo di tappetino.

Una volta terminato, si potrà osservare la propria creatura. E cominciare a sognare Ferrari Roma. O a comprarla, chi può.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese