Sette decadi Ferrari nei sette racconti "Le origini di una leggenda"

Sette decadi Ferrari nei sette racconti "Le origini di una leggenda"

I Musei del Cavallino ogni settimana pubblicheranno un podcast con i i momenti più salienti e gli aneddoti meno noti dell'epopea

di Francesco Forni

23.04.2020 09:22

Sette racconti per sette decadi del Cavallino Rampante. L'epopea di Ferrari rivive in "Le origini di una leggenda".

Si tratta di una iniziativa dei Musei Ferrari per continuare a interagire con i fan e gli appassionati di tutto il mondo. Sarà così offerta attraverso la piattaforma di streaming audio Spotify una serie di podcast sulla Ferrari, che accompagnerà i ferraristi lungo un viaggio nel tempo. Disponibile anche da pc o smartphone, al seguente link.

Fiat 128, lo spot del 1969 con Enzo Ferrari

Fiat 128, lo spot del 1969 con Enzo Ferrari

Nello storico anno dello sbarco sulla Luna, la berlina della Casa torinese era "l'auto più venduta in Europa", come suggeriva il claim alla fine del celebre spot con protagonista il patron della Ferrari. L'auto, prodotta anche nelle versioni familiare, roadster e rally, riscosse un grande successo

Guarda il video

Settanta anni senza pari

Un decennio dopo l'altro saranno rievocati i momenti culminanti e gli aneddoti meno conosciuti della impareggiabile storia del Marchio più conosciuto al mondo.  

Le origini di una leggenda, podcast della storia Ferrari FOTO

Le origini di una leggenda, podcast della storia Ferrari FOTO

Sette racconti, decade dopo decade, ripercorreranno i momenti più salienti e gli aneddoti meno noti della straordinaria storia del Cavallino Rampante.

Guarda la gallery

Il racconto comincia nel 1947 con la prima vittoria di Franco Cortese al Gran Premio di Roma al volante della 125 S in una cavalcata unica fino ai giorni nostri.

Ferrari Roma, come sognare col configuratore online

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese