Coronavirus, le Case che ti consegnano l'auto a casa

Coronavirus,  le Case che ti consegnano l'auto a casa

La circolazione è vietata, ma DS, Dr, Mercedes e Tesla hanno promosso alcune iniziative per portare la vettura acquistata al domicilio del nuovo proprietario

di Redazione

24.04.2020 ( Aggiornata il 24.04.2020 12:59 )

C'è chi approccia una timida riapertura delle attività, chi promuove iniziative online per permettere ai potenziali clienti di acquistare un'auto in attesa del via libera da parte del Governo, chi concede lo sfizio di configurare, sempre via web, una supercar.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Ma ai tempi della Fase 2 dell'emergenza sanitaria, quella in cui dovremo imparare a convivere con il virus esibendo nuove forme e stili di vita, ci sono quattro Marchi che si spingono oltre. Mercedes, Tesla, DS e Dr sono le quattro Case che hanno deciso di attivare il servizio di consegna a domicilio dell'auto appena acquistata, naturalmente via internet.

Mercedes

Per quanto riguarda il Marchio di Stoccarda, l'organizzazione del servizio è affidata ai concessionari locali. Due showroom che hanno attivato la consegna a domicilio delle auto Mercedes sono Trivellato a Vicenza e Mercedes-Benz Roma nella Capitale. Più aumenta la distanza tra la sede del concessionario e il domicilio, più si alza il prezzo, che comunque dovrebbe essere mediamente 7 euro al chilometro, più costi del servizio e IVA.

Mercedes, la carica EQ Power per abbattere la Co2

La consegna si intende nel continente: per le consegne in Sicilia e Sardegna si devono aggiungere 100 euro.

Tesla

Tesla ha inaugurato il servizio Direct Drop. Per usufruirne, è necessario innanzitutto saldare il pagamento dell'auto, immatricolarla e firmare (anche digitalmente) tutte le pratiche burocratiche. Una volta completato il tutto, la vettura elettrica verrà consegnata al domicilio del cliente, che dovrà essere obbligatoriamente presente - o altrimenti delegare qualcuno -, per firmare le ultime carte.

Tesla, con Direct Drop consegna auto nuove a casa

Dato che nessun venditore potrà fisicamente presentarsi alla consegna, il cliente potrà sfruttare la tecnologia "Tesla Tutorials", disponibile sul display della console centrale, e scoprire tutte le caratteristiche della vettura. L'acquirente verrà poi contattato nei giorni seguenti dallo staff Tesla per verificare che tutto sia andato come previsto.

DS

Il Marchio Citroen per vetture di alta gamma propone Delivery Valet, dedicato ai modelli DS 3 Crossback e DS 7 Crossback. Un trasportatore specializzato consegnerà l'auto e provvederà a sanificarla.

DS, il cuore della strategia sono i modelli ibridi plug-in e elettrici

Nel caso di DS, sarà un venditore a spiegare al cliente le caratteristiche della vettura: non di persona, naturalmente, ma tramite videochiamata.

Dr

Molto più pragmatica la Casa di Macchia d'Isernia. In pratica, chi durante il periodo di quarantena acquista il SUV elettrico Evo Electric avrà la consegna a domicilio compresa nel prezzo, senza aggiungere nessun'altra spesa.

DR Evo Electric, il SUV elettrico low cost italiano FOTO

DR Evo Electric, il SUV elettrico low cost italiano FOTO

Prezzo in promozione, compreso EcoBonus, da 19.900 euro

Guarda la gallery

L'offerta vale solamente per Evo Electric, le altre auto della gamma Dr non sono coinvolte.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese