Nuova Mercedes Classe C avvistata su strada con tocchi di AMG

Nuova Mercedes Classe C avvistata su strada con tocchi di AMG

Il muletto potrebbe adottare appena un pacchetto AMG Line o essere la base della AMG 43, sportiva "d'accesso" con il 2 litri da 380 cv. Nuova Classe C verrà presentata nel 2021

24.04.2020 ( Aggiornata il 24.04.2020 17:54 )

Con il restyling di Classe E presentato pochi mesi fa e con nuova Classe S attesa nel corso del 2020, il prossimo tassello del rinnovamento Mercedes, relativamente a modelli cruciali per volumi o rilevanza nell’immagine del marchio, passa da nuova Mercedes Classe C.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

La gamma della segmento D verrà presentata nel 2021 e gli avvistamenti dei muletti su strada non sono una novità. L’ultimo arriva dall’obiettivo di WalkoArt, su Youtube presenta quello che potrebbe essere una versione sportiva, una AMG d’accesso forse. Semplicemente un pacchetto AMG Line? Può darsi.

Come cambia lo stile

La generazione Classe C W206 cambierà notevolmente il look dei gruppi ottici sul frontale e al posteriore, avrà elementi più angolati nelle linee. Detto come i tratti “sportivi” del muletto sono nella calandra Panamericana, nelle minigonne a lama e nel finto diffusore sul paraurti posteriore, è impossibile dire con certezza quale motorizzazione avesse sotto il cofano.

Motore 2.0 su AMG C43

Nuova Classe C è attesa a un downsizing delle versioni AMG d’accesso, oggi con il motore benzina sei cilindri. Si andrà verso un 2 litri da 380 cavalli, secondo i rumours, con la novità di una trazione 4Matic+, una non sottile differenza il “+”, poiché se confermato vorrebbe dire la possibilità di una ripartizione totalmente variabile della coppia tra anteriore e posteriore e non al valore massimo di un 50:50 della 4Matic.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

Il muletto avvistato in Germania rivela un impianto frenante con pinze maggiorate ma non dischi forati. Al retrotreno, invece, al cambiamento di forme dei fari – verso geometrie triangolari, come sul restyling di Classe E – potrebbe sommarsi un elemento in rilievo, quasi fosse una sorta di semi-spoiler.

Adas di nuova Classe con occhi evoluti

Dal muletto si intravedono anche sviluppi sui sensori demandati al funzionamento degli Adas, a partire dalla doppia camera frontale sul parabrezza - differenti dalla specifica di Classe C oggi in vendita - proseguendo con una camera ulteriore posta sulla calandra, oltre ai classici sensori radar al di sopra del portatarga destinati a essere meglio integrati e mascherati sul modello di serie. 

Mercedes, Jelenik: ci difendiamo con lo showroom digitale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese