McLaren P1 GTR-18, Lanzante aggiorna la supercar da 1000 cv

McLaren P1 GTR-18, Lanzante aggiorna la supercar da 1000 cv

Il Marchio britannico realizza la versione stradale di P1 GTR, bolide da pista della Casa di Woking, in un'edizione super limitata in soli sei esemplari

di Redazione

27.04.2020 ( Aggiornata il 27.04.2020 14:02 )

Arriva un nuovo bolide da pista omologato per la strada. Non una supercar qualsiasi, perché il logo che riporta la vettura è quello McLaren, anche se ad averla costruita è Lanzante. Quest'ultima è l'azienda britannica nota per il restauro di automobili d'epoca ma anche e soprattuto per aver realizzato nel 2015 la P1 GTR, versione da pista della storica P1.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Dopo cinque anni, Lanzante aggiorna il prodotto, realizzando McLaren P1 GTR-18: in pratica, la P1 GTR omologata per la strada. Ma con alcune novità.

McLaren P1 GTR-18 FOTO

McLaren P1 GTR-18 FOTO

L'azienda britannica Lanzante aggiorna la P1 GTR del 2015, realizzando sei esemplari esclusivi omologati per la strada

Guarda la gallery

Una "codalunga" per pochi

Innanzitutto, il Marchio lascia che la nuova supercar sfoggi la carrozzeria Long Tail, tornata in auge in tempi recenti con la nuova 765LT della Casa di Woking (leggete qui alcune anticipazioni del focus sulla McLaren 765 LT che trovate già nel numero di maggio di Auto in edicola, oppure sfogliatelo qui in versione digitale). P1 GTR-18 allarga quindi lo splitter anteriore e introduce un nuovo alettone.

McLaren 765LT FOTO

McLaren 765LT FOTO

765 esemplari, 765 cavalli, peso di 1.229 kg: da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Guarda la gallery

Verranno realizzato solo 6 esemplari, ognuno con una livrea unica ispirata alle McLaren F1 che Lanzante ha contribuito a realizzare nel corso degli anni. Le immagini ufficiali rilasciate dall'azienda britannica mostrano uno dei sei modelli rivestito della livrea del Gulf Team Davidoff No.28R F1 GTR Long Tail, con parti inedite in fibra di carbonio.

McLaren F1 GTR Longtail, in vendita il primo esemplare

L'unico "mistero" riguarda la motorizzazione: non si sa se Lanzante abbia aggiornato anche il V8 3.8 di P1 GTR, ma anche se non fosse così, i 1000 cavalli di potenza erogati dovrebbero soddisfare qualsiasi esigenza di sportività. Prezzi anch'essi non ancora noti.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese