Le aste d’auto sono diventate online, anche le più note come quelle di RM Sotheby’s. Ma se l’emergenza sanitaria da coronavirus ha cambiato lo svolgimento, lo stesso non si può dire della qualità dei lotti, che è rimasta invariata. Alla fine di giugno, dal 24 al 27, l’asta digitale di RM Sotheby’s mette in vendita un esemplare di Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II del 1993. Si tratta di un’edizione speciale, color Giallo Ginestra: 150 unità consegnate in Italia, 50 in Germania e 20 in Francia. L’auto in questione fa parte delle 50 distribuite in territorio tedesco ed è passata, nel corso degli anni, dalle mani di diversi proprietari, tra Austria e Germania.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

In ottime condizione

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II si presenta in ottime condizioni. L’attuale proprietario l’ha sottoposta, tre anni fa, a un restauro tecnico eseguito dagli specialisti della Delta Integrale Karlhofer. Hanno rimosso e ricostruito il motore, le sospensioni (montando nuove molle sportive) e tutta la parte inferiore. Sono stati anche individuati e sistemati i problemi all’impianto elettrico, oltre ai ritocchi al vano motore, alla carrozzeria e agli interni. Infine, l’auto è stata dotata di un rivestimento antiruggine al sottoscocca. È stata mantenuta la radio originale, una Clarion CRX 111. Per il restauro sono stati spesi ben 25mila euro e dopo “la ristrutturazione” la Lancia Delta ha percorso 2.000 km.

Contrasti

Giallo brillante fuori, tratto distintivo della serie speciale, e interni neri in Alcantara con dettagli gialli che danno vita a un interessante gioco ottico di contrasti. Il nuovo proprietario troverà anche un pacchetto comprensivo del certificato di origine emesso da Lancia e i documenti delle precedenti proprietà.

Appassionati, fatevi avanti.

Speciale '80: Lancia Delta HF Turbo 4WD