Fiat 500 e Panda Hybrid, il D-Fence pack sanifica l'abitacolo

Fiat 500 e Panda Hybrid, il D-Fence pack sanifica l'abitacolo

Il pacchetto di filtri abitacolo e lampada a raggi UV è proposto su Fiat 500 Hybrid e Fiat Panda Hybrid. E per incentivare l'acquisto, Fiat lancia formule di finanziamento al costo di un paio di biglietti dei mezzi pubblici

04.05.2020 ( Aggiornata il 04.05.2020 15:05 )

La “fase 2 del coronavirus” segna la ripartenza, un tentativo di ritorno a una parte delle attività quotidiane prima che la pandemia stravolgesse tutto. Una ripartenza destinata a modificare le abitudini soprattutto sulla mobilità personale e porta a una nuova attualità lo spostamento con i mezzi privati rispetto al servizio pubblico.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

In casa Fiat la ripartenza è anzitutto nella riapertura dei concessionari, con apposite misure di tutela dei dipendenti e dei clienti. Primo passo al quale si sommano una serie di iniziative dedicate alla gamma Fiat Panda e Fiat 500, di tipo finanziario – rateizzazione con anticipo zero, pagamento dal 2021 e rate a partire da 3 euro al giorno – nonché legate alla dotazione proposta sulle versioni Hybrid.

Filtri e raggi UV per un abitacolo sano 

Nuove Fiat 500 Hybrid e Panda Hybrid FOTO

Nuove Fiat 500 Hybrid e Panda Hybrid FOTO

Per le piccole di casa Fiat è rivoluzione. Panda e 500 diventano ibride, con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW. Nelle foto, ecco le versioni Hybrid Launch Edition.

Guarda la gallery

Ribattezzato D-Fence pack, è una sorta di “pacchetto difesa” o anche, giocando con le parole, un “recinto (fence) alla guida (d di drive)” per garantire un abitacolo dell’auto nel quale respirare aria pulita.

Sfoglia il listino Fiat: tutti i modelli sul mercato

Tre sistemi di sanificazione assicurano il raggiungimento dell’obiettivo. Si parte dal classico filtro abitacolo in grado di bloccare il particolato, la totalità degli allergeni e abbattere la formazione di muffe e batteri del 98%, passando a un purificatore d’aria interna che filtra le microparticelle di polline e batteri attraverso un filtro HEPA, purificatore che può essere anche trasportato e portato in casa. Una soglia di filtraggio inedita tra le citycar. 

Altro dispositivo parte del D-Fence pack - creato in collaborazione con Mopar -, una lampada a raggi UV per sanificare le superfici, che siano i rivestimenti dei sedili, il volante, il pomello del cambio – punti classici di contatto guidatore-auto – o anche le buste della spesa, prima di far rientro in casa.

Autocertificazione Fase 2: scarica i moduli aggiornati

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese