In Danimarca nasce la chiesa drive-in

In Danimarca nasce la chiesa drive-in

L'idea è di un pastore di Copenaghen, che permette ai fedeli di assistere alla messa senza scendere dalla propria auto

di Redazione

05.05.2020 ( Aggiornata il 05.05.2020 15:53 )

La pandemia da Coronavirus ha stravolto le abitudini delle persone in tutto il mondo, cancellando appuntamenti che fino a poco tempo fa erano considerati un punto fermo. Come la messa e le funzioni religiose, sospese in molti Paesi per limitare il contatto sociale. Celebrazioni off limits anche in Italia, dove sono state molte le polemiche tra Governo e fedeli, che in gran numero richiedono la riapertura dei luoghi di culto. Una originale soluzione per riempire questo vuoto arriva dalla Danimarca, dove un pastore ha aperto una chiesa drive-in.

Fedeli in auto

L’idea di base è la stessa dei cinema all’aperto. Il celebrante, su un palco, officia la celebrazione mentre i fedeli possono assistere alla funzione ognuno dalla propria auto. La particolare chiesa drive-in, che alterna spettacoli musicali e momenti di preghiera, è nata a Copenaghen, in un’area solitamente adibita a concerti e altre esibizioni.

Sanificare l'auto per battere il coronavirus LE FOTO

Sanificare l'auto per battere il coronavirus LE FOTO

Pronti alla ripartenza dopo la sosta forzata, non bisogna abbassare la guardia. vi spieghiamo come sanificare l’auto, con una “modella” d’eccezione

Guarda la gallery

Una soluzione insolita che ha raccolto molti consensi, come afferma il pastore Thomas Christensen. Ogni domenica sono infatti tra le 50 e le 100 automobili che assistono alla celebrazione. “Dopo due settimane di emergenza ho iniziato a essere davvero stanco di fare solo livestream. Perciò ci è venuta questa ide. Le persone non possono uscire dall’auto, quindi rispettiamo le regole del governo e manteniamo le distanze sociali” ha spiegato il religioso.

Autocertificazione Fase 2: scarica i due moduli pdf da usare

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese