Divo, Bugatti rivela le hypercar dalle personalizzazioni estreme volute dai clienti

Divo, Bugatti rivela le hypercar dalle personalizzazioni estreme volute dai clienti

La Casa Molsheim mostra alcuni dei 40 pezzi speciali da (almeno) cinque milioni di euro, ognuna con incredibili accessori e personalizzazioni

di Francesco Forni

08.05.2020 ( Aggiornata il 08.05.2020 10:39 )

Bugatti Divo è una delle auto più costose ed esclusive delle sua epoca. Non solo per il prezzo, a partire da 5 milioni di euro, per i 40 esemplari, tutti aggiudicati, per la potenza del noto W16 da 1500 cavalli (380 km/h) e la struttura alleggerita e l’aerodinamica evoluta rispetto a Chiron che le permettono di essere più performante (1,6 g di accelerazione laterale).

Divo, l'erede di Chiron ai nastri di partenza

Divo è una hypercar ambita e personale. Bugatti ha voluto rendere pubbliche alcune delle specifiche richieste dai clienti.

Anche se sono solo quaranta, l’imperativo, condivisibile quando si arriva a livelli smisurati in ogni aspetto, è differenziarsi. Bugatti ha ammesso che due terzi (si fa presto, 26 o 27) dei clienti ha deciso di scegliere colori e materiali su misura: e anche alcuni particolari di stile. 

I primi approcci ci sono stati nel 2018 e i milionari (altro non possono essere) si sono recati a Molsheim per definire le loro preferenze. Rimanendo sempre aggiornati.

Bugatti Divo, le personalizzazioni milionarie dei clienti  FOTO

Bugatti Divo, le personalizzazioni milionarie dei clienti FOTO

40 pezzi speciali della hypercar da 5 milioni di euro

Guarda la gallery

Le richieste più particolari

Alcuni hanno ripetuto la configurazione di un modello precedente, altri hanno messo le impronte dei figli, la bandiera del proprio Paese, il nome dell’azienda, l’araldo familiare.

Ovviamente nel mare magnum delle personalizzazioni ci sono pelli, tessuti, tinte che si possono anche inventare, livree bicolore. Smoderato caleidoscopio, ma da cinque milioni di euro.

Bugatti Divo, il video ufficiale

Bugatti Divo, il video ufficiale

Presentata a Monterey in California e pensata per gratificare il piacere di guida: una Bugatti tra le curve e per le curve in soli 40 esemplari.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese