Ferrari F42, la F40 proveniente dal futuro FOTO

Ferrari F42, la F40 proveniente dal futuro FOTO© Behance/Pawel Breshke Czyzewski

Si tratta di un concept del designer polacco Pawel Breshke Czyzewski, che ha immaginato una supercar di Maranello più "selvaggia" e ispirata a modelli storici come la mitica F40

di Redazione

11.05.2020 12:42

Ferrari F42. Non è il nome del nuovo progetto di Maranello, ma la sigla della supercar del futuro immaginata dal designer polacco Pawel Breshke Czyzewski, che ha pubblicato i rendering del bolide sulla piattaforma Behance.

Ferrari F42 concept FOTO

Ferrari F42 concept FOTO

Ispirata alla mitica F40 ma con caratteristiche e accessori iper-tecnologici: ecco la supercar del futuro di Maranello immaginata dal designer polacco Pawel Breshke Czyzewski, che ha pubblicato i propri rendering sulla piattaforma Behance

Guarda la gallery

Il progetto ha impiegato sette mesi per venire alla luce: l'intento di Czyzewski era quello di mostrare come potrebbe essere una vettura Ferrari se il team del Cavallino avesse piena libertà per creare qualcosa di "selvaggio". Ma doveva essere anche una sorta di omaggio alla F40 (e qui il nome del concept non può essere un caso), senza dimenticare altri modelli storici del Marchio.

Ferrari: la produzione torna a pieno regime VIDEO

Ferrari: la produzione torna a pieno regime VIDEO

Gli stabilimenti Ferrari di Maranello e Modena oggi, venerdì 8 maggio, sono gradualmente tornati alla piena operatività, nel rispetto del programma “Back on Track”

Guarda il video

AERODINAMICA AL TOP

L'aerodinamica è il concetto chiave del progetto: lo si intuisce dalla grande apertura sul cofano, per gestire al meglio il flusso d'aria. Sempre nella zona anteriore, dominano i sottili fari a LED che quasi si uniscono al centro del paraurti. Presenti anche bordi d'aspirazione in fibra di carbonio e uno splitter dello stesso materiale. Le prese d'aria laterali e le minigonne (anch'esse in carbonio) conferiscono alla supercar un aspetto aggressivo e dinamico, da vettura pronta a sfrecciare in pista e su strada. A quest'ultimo aspetto contribuisce anche la zona posteriore, caratterizzata dall'alettone e il grande diffusore, entrambi direttamente ispirati alla mitica F40.

Ferrari Stallone, la concept car pensata da Murray Sharp

Le linee sinuose ben si sposano con i tre colori classici della carrozzeria Ferrari, rosso, giallo e grigio. Ispirandosi alle supercar del passato per progettare le auto "selvaggie" del futuro: Ferrari F42 riesce perfettamente nell'intento.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese