Toyota Highlander, SUV ibrido da 5 metri e 7 posti

Toyota Highlander, SUV ibrido da 5 metri e 7 posti

Apprezzato sul mercato americano, arriverà in Europa nel 2021

di Francesco Forni

12.05.2020 09:34

Arrivano i pezzi grossi. Toyota Highlander, il grande SUV della Casa giapponese, sarà importati anche in Europa e in Italia dal 2021. Di grande successo negli USA, è stata stata decisa la commercializzazione anche da questa parte dell’Atlantico dato il crescente successo della categoria.

Non ne rimarrà solo uno

Come nel celebre film degli anni Ottanta Highlander si fa riconoscere subito per il nome evocativo, ma non sarà solitario. Andrà ad affiancarsi i ruote alte di Toyota. In scala decrescente, RAV4, C-HR e la ventura Yaris Cross.

Toyota Highlander FOTO

Toyota Highlander FOTO

Arriva il grande SUV ibrido: 4,95 metri, 7 posti e trazione integrale

Guarda la gallery

Sarà ibrido come le sorelle minori

Toyota Highlander, realizzato sulla piattaforma modulare GA-K, è un SUV lungo 4,95 metri, in grado di rimorchiare 2 tonnellate, con sette posti veri e soprattutto ibrido.

Auto Focus con Caruccio (Toyota e Lexus) VIDEO

Auto Focus con Caruccio (Toyota e Lexus) VIDEO

Scopriamo come il gruppo Toyota/Lexus risponde alla crisi in questa difficile ripartenza in Fase 2 dell'emergenza coronavirus. Andrea Brambilla e Pasquale Di Santillo hanno intervistato Mauro Caruccio, ad di Toyota/Lexus Motor Italia

Guarda il video

Yaris Cross, SUV compatto e ibrido

Dispone del powertrain di quarta generazione della Casa, capace di erogare una potenza di sistema di 244 cavalli. Fornita dal benzina di 2.5 litri a ciclo ciclo Atkinson a da due propulsori elettrici, uno per asse, che vanno a sviluppare la trazione integrale green AWD-i.

Le modalità di guida sono: ECO, NORMAL, SPORT, TRAIL, EV. Il consumo dichiarato è di 6,6 litri/100 km (ovvero una percorrenza di 15 km con un litro di benzina), le emissioni sono di 146 g/km di CO2.

L'antro dell'Highlander

Sette posti veri si diceva, disposti su tre file, come potete vedere dalla galleria fotografica. Con il plus della possibilità di far scorrere di ben 18 centimetri le poltrone centrali. Il bagagliaio a pieno carico di passeggeri conserva una notevole capacità di carico: 658 litri, potendo arrivare a 1.909 litri con la seconda e la terza fila ribaltate.

Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato, ma la dotazione è ricca. Gli ADAS sono garantiti dal Toyota Safety Sense, che offre  il sistema di pre-collisione (PCS) con assistenza attiva al volante per evitare collisioni, con rilevamento pedoni giorno e notte e rilevamento biciclette durante il giorno, ACC (Full Range Adaptive Cruise Control), ACC con Road Sign Assist (RSA), Lane Tracing Assist (LTA), Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB).

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

Abbiamo provato la quarta generazione della Toyota Yaris, il "piccolo genio" spinto da un 1.5 a benzina sostenuto dall'unità ibrida. L'utilitaria del Sol Levante, stupisce per abitabilità e tenuta di strada. Guardate il video.

Guarda il video

L’abitacolo ovviamente ha il suo plus nello spazio, ma offre presenta anche il  display della console centrale da 12,3" con navigazione satellitare, un head-up display, Apple CarPlay e Android Auto, ricarica senza fili del telefono. Non banale.

Toyota RAV4, la prova di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese