Lo chiamano Iceman, ma in realtà è una delle persone più emotive che circolano nei paddock della Formula 1. Kimi Raikkonen è da sempre uno dei piloti più amati dagli appassionati, soprattutto italiani. E non solo perchè trattasi dell'ultimo campione del mondo Ferrari, anno 2007. Ma perché è una figura talmente genuina, con le sue espressioni e i suoi silenzi, che è impossibile rimanere indifferenti.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Lo sbarco sui social ha aumentato ancora di più la fan base del finlandese, e in molti hanno capito che sfruttare la sua immagine può risultare vantaggioso. Lo ha intuito anche Alfa Romeo, che ha fatto di Kimi e della sua bellissima moglie Minttu Virtanen i protagonisti dello spot della nuova Stelvio Quadrifoglio MY2020.

Nel filmato, Kimi e Minttu sono a bordo del SUV del Biscione lungo una zona costiera. All'improvviso si fermano a un semaforo e un ragazzo a bordo di una fiammante Dodge Viper gli si accosta, nel tentativo di sfidarlo a una gara di velocità. A quel punto, Raikkonen fa il... Raikkonen, impostando la modalità Race e cominciando a sgasare con Stelvio in modo da "impaurire" il guidatore della Viper. Che a quel punto capisce che non è il caso di proseguire, e sgomma via. Lo slogan che appare alla fine del video poi spiega e arricchisce il tutto: "Da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi...se vuoi.".

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

Il lato simpatico, divertente e quindi bello dello spot è che Kimi rimane quasi impassibile per tutto il tempo: mentre guida, quando dà due colpi d'acceleratore e infine quando incontra lo sguardo sorpreso della moglie. Speriamo di vederlo ancora a lungo a bordo dell'Alfa Romeo. Di serie o monoposto da F1, non fa differenza.

La gamma Alfa Romeo: consulta il listino completo!