Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020, nuovo spot con Raikkonen VIDEO

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020, nuovo spot con Raikkonen VIDEO

Il pilota finlandese protagonista insieme alla moglie del nuovo divertente spot dove a bordo del SUV sfida a colpi di sgasate una Dodge Viper

di Redazione

13 maggio 2020

Lo chiamano Iceman, ma in realtà è una delle persone più emotive che circolano nei paddock della Formula 1. Kimi Raikkonen è da sempre uno dei piloti più amati dagli appassionati, soprattutto italiani. E non solo perchè trattasi dell'ultimo campione del mondo Ferrari, anno 2007. Ma perché è una figura talmente genuina, con le sue espressioni e i suoi silenzi, che è impossibile rimanere indifferenti.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Lo sbarco sui social ha aumentato ancora di più la fan base del finlandese, e in molti hanno capito che sfruttare la sua immagine può risultare vantaggioso. Lo ha intuito anche Alfa Romeo, che ha fatto di Kimi e della sua bellissima moglie Minttu Virtanen i protagonisti dello spot della nuova Stelvio Quadrifoglio MY2020.

Nel filmato, Kimi e Minttu sono a bordo del SUV del Biscione lungo una zona costiera. All'improvviso si fermano a un semaforo e un ragazzo a bordo di una fiammante Dodge Viper gli si accosta, nel tentativo di sfidarlo a una gara di velocità. A quel punto, Raikkonen fa il... Raikkonen, impostando la modalità Race e cominciando a sgasare con Stelvio in modo da "impaurire" il guidatore della Viper. Che a quel punto capisce che non è il caso di proseguire, e sgomma via. Lo slogan che appare alla fine del video poi spiega e arricchisce il tutto: "Da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi...se vuoi.".

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

Il lato simpatico, divertente e quindi bello dello spot è che Kimi rimane quasi impassibile per tutto il tempo: mentre guida, quando dà due colpi d'acceleratore e infine quando incontra lo sguardo sorpreso della moglie. Speriamo di vederlo ancora a lungo a bordo dell'Alfa Romeo. Di serie o monoposto da F1, non fa differenza.

La gamma Alfa Romeo: consulta il listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese