Sotheby's, 150 auto da sogno all'asta online

Sotheby's, 150 auto da sogno all'asta online

La storica casa d'aste inglese annuncia l'asta "driving into the summer". Oltre 150 le auto in vendita, tra Supercar e vere rarità

di Lorenzo Lucidi

15.05.2020 ( Aggiornata il 15.05.2020 18:25 )

Eventi diversi, senza partecipazione fisica, interamente da svolgersi online. La pandemia modifica anche il mondo delle aste, che però non si fermano e si reinventano. Sotheby’s, una delle più importanti case d’asta del mondo, non fa eccezione e lancia la sua iniziativa estiva. Dando appuntamento ai clienti più facoltosi al 21 maggio, con oltre 150 auto in attesa di un nuovo proprietario.

Automotive, solo 100 milioni dal Governo

Asta da sogno

Fondata nel 1744 a Londra, Sotheby’s è abituata a trattare “pezzi” di grande valore. Gioielli, libri, opere d’arte (alcune delle quali vendute ben oltre la soglia record dei 100 milioni di dollari) ma non solo: nell’immenso catalogo della storica casa d’aste trovano posto anche tantissime auto da sogno. Supercar, auto d’epoca e rarità di ogni genere.

Sotheby's, 150 auto all'asta FOTO

Sotheby's, 150 auto all'asta FOTO

Solo oltre 150 i mezzi messi all'asta dalla Sotheby's per l'evento online "Driving into Summer", tra Supercar, auto d'epoca e rarità

Guarda la gallery

Vetture come quelle dell’asta Driving into the summer, prevista dal 21 al 29 maggio, solo online. Nessuna presenza fisica sul posto, ma per i potenziali acquirenti cambierà poco: Sotheby’s ha infatti approntato delle accurate schede tecniche per ogni vettura in vendita, corredate da un ricco catalogo di fotografie che mostrano l’auto nei minimi dettagli e dai certificati di autenticità.

Assicurata anche la possibilità di rilanciare e di effettuare pagamenti da remoto, in tempi ridotti. Driving into the summer segue a un’altra asta effettuata da Sotheby’s solo online, la Palm Beach che ha fruttato oltre 14 milioni di dollari e ha registrato il 70% dei lotti venduti.

Lancia Flavia: la sua storia

Lotti di ogni tipo

L’asta che prenderà il via il 21 maggio offrirà ai potenziali acquirenti un garage di 150 automobili adatte a soddisfare qualsiasi gusto, curiosità e passione. Tra i lotti si trovano vetture storiche, come De Tomaso Pantera Ghia, Porsche 911 Speedster, Ferrari 330 GT e Jaguar XK 120 MC Drophead. Tante le rarità, come le Ferrari 250 GT Coupè del 1958, 288 GTO (con base d'asta a 2,2 milioni di dollari) e F50. Non mancano nemmeno le Supercar moderne, dalla Lamborghini Aventador SVJ alla Ferrari Enzo, passando per Ford GT, Mercedes SLS, Maserati e Aston martin.

Pininfarina, eleganza senza limiti FOTO

Pininfarina, eleganza senza limiti FOTO

La Carrozzeria torinese ha rappresentato per anni l'élite del design italiano applicato all'automobile: eleganza, raffinatezza e grandi prestazioni

Guarda la gallery

Senza dimenticare, infine, le tante “chicche” che è possibile scovare nel ricco assortimento dell’asta. Come la Fiat 500 Jolly “spiaggina” (in vendita da 35.000 dollari), il Ford in versione “ramp truck” del 1938 e perfino due trattori Porsche Diesel degli anni '50. Tutti i lotti sono visibili sul sito Sotheby’s, a disposizione dei potenziali acquirenti ma anche di appassionati e curiosi.

Maserati MC20, i muletti Eldorado omaggio a Stirling Moss

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese