Ancora più dinamica e più efficiente: sbarca nelle concessionarie pronta ad essere ordinata la nuova Opel Insignia. Dopo essere stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Bruxelles, l’ammiraglia del MArchio tedesco è finalmente prenotabile in versione berlina Grand Sport, station wagon Sports Tourer e GSi, particolarmente dinamica.

Proposta a partire da 34.000 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano esclusa IPT in Italia), con in dotazione climatizzatore e sistema di infotainment Multimedia Radio compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori. Senza contare l'affidabilità dei fari anteriori LED, che garantiscono una visibilità ottimale al buio, e i sistemi di assistenza alla guida come l’Allerta incidente con Rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza per la sicurezza dei passeggeri e pedoni.

#Ripartiamo, Strategia Opel: puntare ai mercati fuori Europa

Motorizzazioni, allestimenti e i prezzi

La gamma delle motorizzazioni parte dal turbo diesel 1.5 da 90 kW (122 CV) con consumo di carburante della versione 5 porte nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 4,8 l/100 km; ciclo extraurbano 3,5 l/100 km; ciclo misto 4,0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 105 g/km ciclo combinato. I prezzi della station wagon con equipaggiamento e motore identici partono da 35.000 euro. La gamma degli allestimenti va da Opel Insignia Business Edition e Business Elegance alla versione Ultimate.

Gli appassionati di guida sportiva sceglieranno la nuova GSi con motore turbo benzina 2.0 litri da 169 kW da 230 CV e cambio automatico a nove rapporti. Ed è dotata inoltre di servofreno elettroidraulico, sospensioni meccatroniche FlexRide e trazione integrale Twinster con torque vectoring. Tra le dotazioni spiccano i nuovi fari anteriori attivi IntelliLux LED Pixel, di serie a partire dall’allestimento Business Elegance, dotati di 168 elementi LED, 84 per ciascun faro. 

La gamma è arricchita inoltre dagli allestimenti Insignia Business Edition e Insignia Business Elegance, caratterizzati dalla presenza di numerose dotazioni e concepiti pensando alle necessità delle auto aziendali. La Business Edition, offerta a partire da 34.000 Euro, prevede tra l’altro i fari anteriori con LED e i fendinebbia, il Riconoscimento cartelli stradali e l’Assistente al parcheggio anteriore e posteriore

Opel GSi non è solo un logo

Sistemi avanzati di assistenza alla guida e di infotainment

La nuova Opel Insignia offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida e di infotainment. La nuova telecamera posteriore digitale migliora la visibilità della zona dietro la vettura. La sicurezza quando si esce in retromarcia dai parcheggi può essere aumentata ulteriormente dal sistema Rear cross traffic alert in opzione. Altri sistemi di assistenza sono l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni, il Sistema per il mantenimento della corsia di marcia, l’Allerta angolo cieco laterale, il Cruise control (attivo) con frenata di emergenza, il Riconoscimento cartelli stradali, l’Assistente al parcheggio avanzato e lo Head Up Display. Il Cruise control (attivo) mantiene la distanza dal veicolo che precede frenando e accelerando automaticamente.

La gamma dei sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto va dal Multimedia Radio al Multimedia Navi e al Multimedia Navi Pro. Il sistema top di gamma si distingue per i numerosi servizi di Navigazione in connessione come “Trip & Drive Management” e “Navigazione Live”, che offre informazioni sul traffico online in tempo reale.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia le nostre offerte