La responsabilità al volante è una condizione necessaria e a dimostrarlo sono le immagini di quanto accaduto la scorsa settimana in un quartiere della Contea di Miami-Dade, in Florida: una Toyota RAV4 ha travolto le recinzioni di una casa, attraversando il cortile e distruggendo gli oggetti sul suo cammino. Non sappiamo se l’incidente sia da attribuire al manto bagnato o alla donna alla guida del SUV che ha perso il controllo, oppure a un mix di entrambi i fattori. Viene comunque da dire che poteva andare molto peggio.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Le testimonianze

A quanto afferma il proprietario della casa, i suoi bambini avrebbero dovuto giocare in piscina proprio in quei momenti. Fortunatamente si trovavano in casa per il maltempo. In più, poco prima dell’incidente, erano lì anche due addetti alla manutenzione della piscina. “Sembrava un’esplosione” ha raccontato il proprietario della casa, “Ho avuto paura per la mia vita”, ha aggiunto la figlia, mentre la donna a bordo della Toyota RAV4 è stata portata all’ospedale per controllare le sue condizioni.

Una via “maledetta”

L’uomo ha chiesto alle autorità locali di aumentare le protezioni stradali nella via anche perché incidenti del genere non sono nuovi per il quartiere. Il vicino di casa ha subìto danni simili, a causa di veicoli fuori controllo, per almeno sette volte.

Toyota Rav4, il kit per diventare una Urus