Il 20 maggio sarebbe dovuto essere il gran giorno GMC per Hummer EV, il pick-up elettrico da 1.000 cavalli di General Motors. Come noto, la presentazione è stata rinviata causa Coronavirus.

La Casa americana ci ha messo una pezza, pubblicando un video teaser, che anticipa alcune caratteristiche.  

"Zero limits looks like this". La calandra del truck era stata presentata in occasione del Super Bowl, stavolta è toccato all'abitacolo e al tetto ... senza limiti.

Gli interni mostrano una plancia digitale, prevedibile su una vettura elettrica, con due display per strumentazione e infotainment. Spicca anche il piccolo schermo digitale al posto del retrovisone interno.

I mille cavalli elettrici

Ma è la parte superiore a fare la differenza. Il tetto non c'è: la sezione anteriore addiritura è aperta, quella posteriore divisa da una struttura (con bocchette d'aria).

La soluzione lascia intendere che GMC Hummer EV sia dotato di pannelli rimbovibili (tre, data la conformazione) per il tetto

Non resta che attendere qualche settimana per la presentazione ufficiale, a meno che altre anticipazioni non rivelino il segreto. GMC Hummer EV arriverà sul mercato entro il 2021.

Hummer EV com LeBron James