Hertz USA verso la bancarotta, muscle car in saldo

Hertz USA verso la bancarotta, muscle car in saldo

La società di noleggio si affida all'amministrazione controllata in USA e Canada, e mette in vendita la flotta a prezzi concorrenziali. Sportive comprese

di Lorenzo Lucidi

26.05.2020 ( Aggiornata il 26.05.2020 12:12 )

È una delle società di noleggio auto più importanti del globo. Ma ora anche la Hertz deve fare i conti con le conseguenze della pandemia. L’azienda dalla storia ormai più che secolare – la fondazione risale al 1918 – ha richiesto la procedura del Capitolo 11 (l'amministrazione controllata) in Stati Uniti e Canada. Una scelta estrema figlia anche dei 17 miliardi di dollari di debito accumulati negli anni dalla società. In vendita l’enorme flotta di Hertz, con oltre 520mila veicoli, comprese le supercar della gamma Luxury & Prestige.

Ford Mustang, 56 anni per la sportiva più venduta al mondo

Cavalleria americana

L’offerta premium di Hertz si compone di vetture di altissimo livello, offerte ai clienti più esigenti. In Europa la gamma Luxury & Prestige comprende sportive e auto di lusso di ogni marca, da Aston Martin a Bentley, passando per Ferrari, Lamborghini, Maserati e Rolls Royce. In Nord America l’offerta è focalizzata invece sulle sportive yankee e sulle muscle car, finite anche loro all’asta con prezzi da saldo.

Tra l’offerta delle vetture messe in vendita spiccano due modelli della Chevrolet, Corvette e Camaro. Le Corvette della Hertz sono le Z06, le ultime a motore anteriore, con il V8 da 650 cavalli, e sono personalizzate con i colori dell’azienda. Il loro prezzo parte da appena 55mila dollari. Ambite dai potenziali nuovi proprietari anche le Camaro ZL1 entrate a far parte della flotta di Hertz lo scorso anno. Sono 24, hanno 750 cavalli e un prezzo di partenza di 75.000 dollari. Un vero affare, considerando che l’esemplare con meno percorrenza segna appena 1.800 miglia.

Top 10 marchi più venduti in Europa in tempo di crisi

Vetture per tutti i gusti

Ma non sono solo le muscle car a essere finite in vendita a prezzi concorrenziali. Tra le tante occasioni si possono trovare anche vetture per tutti i giorni come Toyota Corolla e Chevrolet Malibu (a 14mila dollari e immatricolate l’anno scorso) e Suv come GMC Terrain e Chevrolet Tahoe. Non mancano ovviamente i pick up (a partire dal Ford F-150, con due anni a 27mila dollari) e nemmeno le vetture europee, soprattutto tedesche. Anche loro con prezzi irripetibili. Per portasi a casa una Mercedes CLA AMG con meno di 14.000 miglia bastano infatti solo 37.500 dollari.

USA, distrugge la Porsche Taycan Turbo dopo 15 miglia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese