Hyundai Santa Fe, online il teaser della nuova generazione

Hyundai Santa Fe, online il teaser della nuova generazione

La Casa coreana ha diffuso la prima immagine della nuova generazione del suo SUV di punta. Che avrà anche una doppia offerta elettrificata

di Redazione

26.05.2020 ( Aggiornata il 26.05.2020 13:46 )

Arrivata sul mercato nel 2000, la Santa Fe è il modello Hyundai più longevo in Europa. Il suo nome deriva dall’omonima città messicana, e ora si prepara a sbarcare in veste rinnovata per la sua quarta generazione. La Casa coreana ha anticipato il nuovo modello diffondendo un teaser della sezione frontale dell’auto, attesa per l’autunno 2020.

Nuova Hyundai i20, N Performance raddoppia

Design ricercato ed elettrificazione

Il teaser svela buona parte delle linee del frontale, mostrando un design particolarmente moderno e ricercato. A partire dalle luci diurne DRL a forma di “T”, che si integra con la nuova ampia mascherina. L’obiettivo dei designer è stato quello di rendere la nuova Santa Fe riconoscibile sin da subito, anche di notte.Meccanicamente la Santa Fe sarà tutta nuova, e poggerà sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione. Un upgrade necessario non solo per migliorare sicurezza, maneggevolezza e performance, ma anche per ospitare i powertrain elettrificati. La Santa Fe del 2020 porterà infatti in dote sia la versione Plug-in Hybrid che quella Full Hybrid.

Appuntamento a ottobre per il lancio europeo, mentre nuove informazioni sul modello arriveranno già nelle prossime settimane.

Coronavirus, i veicoli Hyundai per la Croce Rossa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese