Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic, tentazione a mattoncini

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic, tentazione a mattoncini

Spettacolare modello in scala 1:8. Ben 3.696 componenti, realismo estremo e dettagli maniacali

di Francesco Forni

28.05.2020 12:25

Un capolavoro in sessanta centimetri. Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic è l’ultima tentazione a mattoncini. Una replica in scala da sogno, per appassionati di auto, modellismo e giocattoli. Qualcosa che fa tornare a sorridere in questi tempi non allegri. I bolidi di Sant’Agata Bolognese entrano dalla porta principale nell’universo delle supercar di Lego Technic, un mondo speciale.

Sian FKP 37 è anche la prima ibrida del reparto Technic: i Lego per i grandi. Lascia a bocca aperta, dettagliatissima e bella nel suo verde acido. Non impossibile come le Sian FKP 37, elettrificate dal supercondensatore che col V12 sprigiona 812 cavalli. Quelle 63 sono già state tutte aggiudicate da tempo, a partire da 2,5 milioni di euro l’unica.

Sian FKP 37 Lego Technic è più abbordabile, anche se esclusiva nel genere: prezzo di 379.99 euro. Realizzata da  3.696 componenti. Lunga 60 centimetri, larga 25 e alta 13. Dettagliata in modo maniacale: dal motore a dodici cilindri, al cambio a otto marce, sino alle portiere ad apertura verticale. Tutto funziona, gira a perfezione, ogni meccanismo è operativo. Oltre al V12, l’alettone posteriore mobile, le sospensioni, lo sterzo.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic FOTO

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic FOTO

Spettacolare e realistico kit in scala 1:8, 3.696 componenti. Prezzo di 379 euro.

Guarda la gallery

Un gioiello, che ha stuzzicato anche il CEO, Stefano Domenicali

 "I mattoncini Lego sono un'icona proprio come lo sono le supersportive Lamborghini. Entrambi i marchi aspirano alla perfezione del design attraverso una ricerca e uno sviluppo costanti, suscitano diverse emozioni ad ogni interazione e sono amati da generazioni diverse. Ogni supersportiva Lamborghini può diventare unica grazie alle infinite proposte di personalizzazione garantite dal programma Ad Personam e adattarsi quindi allo stile di guida di ogni proprietario, una versatilità che ritroviamo anche in Lego, che con i suoi mattoncini offre agli appassionati la possibilità di dare libero sfogo a tantissime forme di creatività. La riproduzione sensazionale della Sián FKP 37 offre un'esperienza di costruzione ineguagliabile sia per gli appassionati, sia di auto sia di mattoncini. Lamborghini di è onorata di condividere questa opportunità insieme a Lego."

Katia Bassi e l’evoluzione del progetto ludico

E’ un prodotto che genera buonumore. Siamo felici di questa grande collaborazione. In questo momento penso che faccia davvero bene a tutti. Un modello così speciale arriva dopo l’esperienza positiva con la serie Lego Speed Champions con il kit composto da Huarcan Super Trofeo e Urus ST-X. E’ stato un primo contatto con un kit più semplice (663 pezzi, ndr) che è andato a ruba. Lego, che di solito prende tempo, tra un prodotto e l’altro dedicati a un Marchio, ha voluto accelerare molto i tempi. Come Lamborghini investe molti in comunicazione, non solo nello sviluppo . E ci siamo messi sotto. E’ stata scelta Sián FKP 37 per quello che rappresenta, ma poteva essere anche una Huracan, una Aventador, una Urus: ogni nostra auto ha delle peculiarità eccezionali. Magari in futuro potrebbero arrivare altre sorprese”.

Bassi racconta. “E’ stata una sinergia intensa. I designer e gli sviluppatori di Lego sono venuti a Sant’Agata Bolognese prima del lockdown. Hanno incontrato  Paolo Gabrielli, responsabile post vendita, e Vittorio Gabba, responsabile del reparto di personalizzazione Ad Personam. Sono entrati nel vivo della Lamborghini. Il risultato è spettacolare, una gioia per gli occhi”.

Il modello sarà disponibile dal 1° giugno store LEGO e su LEGO.com/Technic-Lamborghini-Sian. Dal 1° agosto presso tutti gli altri rivenditori. Infrangerà molti cuori,: giovanissimi, giovani e non.

Fiat 500 LEGO Creator Expert, icona a mattoncini

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese