Nuova Mokka, Opel rilascia il nuovo logo e il video

Nuova Mokka, Opel rilascia il nuovo logo e il video

La Casa tedesca pubblica nuovi dettagli del suo nuovo Suv, atteso per il 2021, svelando informazioni sulla produzione e sul design. Ecco le novità

di Lorenzo Lucidi

28.05.2020 ( Aggiornata il 28.05.2020 13:03 )

Il debutto della nuova Opel Mokka nelle concessionarie è previsto per l’inizio del 2021. Ma il Suv della Casa tedesca sta già facendo parlare molto di sé. Opel ha infatti deciso di iniziare a promuovere il suo nuovo modello ancor prima del debutto ufficiale. Mostrando un muletto con livrea mimetica (un po’ come fatto da Maserati e la nuova MC20) e rilasciando alcuni dettagli, tecnici ed estetici, man mano che si avvicina la data del lancio. Ora tocca al logo della nuova Mokka, che è stato reso pubblico dalla Casa insieme a un video promozionale dell’auto ancora camuffata.

Nuova Opel Insignia in rampa di lancio: al via gli ordini su Grand Sport, Sports Tourer e GSi

Modello evoluto

Sulla nuova Mokka si sa già molto, benché manchino ancora mesi alla commercializzazione. Opel ha infatti comunicato alcuni interessanti dati tecnici, che fanno intuire il salto di qualità rispetto alla precedente Mokka X. A partire dal pianale CMP figlio del gruppo PSA di cui Opel fa parte. La nuova base, oltre a dare la possibilità di utilizzare il powertrain elettrico, consentirà al Suv di risparmiare 120 kg sul peso dell’auto. Con migliori qualità dinamiche e di sicurezza.

Opel Mokka 2021: foto

Opel Mokka 2021: foto

Nuova generazione per il crossover urbano, Mokka abbandona la X nel nome e richiama nel design il bel concept GT X Experimental. Sarà elettrico e con motori benzina e diesel, le dimensioni ricalcheranno gli ingombri del modello attuale, diversa l'altezza da terra come anche la massa complessiva, inferiore di ben 120 kg

Guarda la gallery

I muletti della Mokka sono impegnati in una fase intensa dei collaudi, che preludono alla produzione in serie. Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool e ambasciatore di Opel, assicura che la nuova Mokka sarà all’altezza delle aspettative. “Una super auto! Ci si divertirà molto!”, ha dichiarato dopo aver guidato in anteprima la versione elettrica del Suv. Klopp è anche protagonista di un breve video teaser rilasciato dalla Casa di Rüsselsheim, in cui l’ambasciatore tocca con mano il muletto della Mokka. Ora arriva un nuovo video che lascia intuire ulteriorirmente le forme del Suv tedesco.

Thorel analizza la situazione attuale e fornisce le indicazioni per la ripartenza

Nuovo logo

Opel ha anche rilasciato il nuovo logo della Mokka, realizzato per essere maggiormente identificabile e più adatto a fondersi con la linea dell’auto. Uno studio accurato, come spiega il responsabile del design Mark Adams. "Il logo suggerisce l'assoluta precisione del nuovo Mokka - ha detto Adams - Le lettere accuratamente realizzate sono allungate in forma orizzontale e sono ampiamente distanziate per enfatizzare la larghezza del veicolo. La posizione centrale è coerente con la filosofia della bussola di Opel, in cui gli elementi visivi chiave sono disposti lungo l'asse verticale e orizzontale. Mokka-e elettrico sta definendo una nuova era per il marchio Opel. Forma e funzione si fondono - semplicemente tedesco.”

Opel Grandland X: drive test stradale per le 5 stelle Euro NCAP VIDEO

Opel Grandland X: drive test stradale per le 5 stelle Euro NCAP VIDEO

L'affidabilità e la sicurezza delle 5 stelle ai famosi test Euro NCAP scatena su strada il SUV più grande della Casa tedesca. Ecco come si comportano le soluzioni tecnologiche, dei numerosi sistemi di sicurezza installati a bordo come il Cruise Control attivo, con funzione di Stop, il rilevamento degli angoli morti, il sistema di rilevamento di stanchezza e il sistema di parcheggio assistito

Guarda il video

La nuova Mokka, come si evince dalle linee del muletto camuffato e come riferisce la stessa Opel, avrà ben poco in comune con la vecchia generazione anche dal punto di vista dello stile. I designer hanno infatti lavorato in modo da creare un nuovo linguaggio stilistico che faccia da base anche per i futuri modelli di Rüsselsheim. Concentrandosi sul rapporto tra la linea della vettura e quella dello storico logo del fulmine, integrandone le linee.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese