Serie speciale di 992 esemplari dedicata ai miti di Zuffenhausen. Trazione integrale e boxer 3.0 biturbo da 450 cavalli.
03.06.2020 09:13
Heritage Design Edition, la nuova serie speciale di 911 Targa è la prima di quattro che Porsche realizzerà con questo nome. La prima è toccata quella col tetto rimovibile. C’è lo zampino, al solito di Exclusive Manufaktur: la vettura sarà realizzata in 992 esemplari, ordinabile dopo l’estate.
Si tratta di un concentrato di omaggi alle storiche vetture della Casa, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta al ventesimo secolo. A partire dai colori della carrozzeria con il Rosso Ciliegia metellizzato, omaggio al Burgundy Red e al Ruby Red. Ma sono altrettanto affascinanti il Black pastello, il Crayon, il Guards Red pastello e GT Silver. Ma sono disponibili anche vernici su richiesta, anche presentando un campione.
Speed date: Porsche 911 Turbo S VIDEO
Il nostro Direttore Andrea Brambilla come al solito ci anticipa in soli 3' un contenuto che potete trovare sul nuovo numero di maggio di Auto. Protagonista di oggi è la Porsche 911 Turbo S
Guarda il videoLoghi dorati ripresi dei modelli del 1963, grafiche bianche su parafanghi e fiancate, numerazione da 0 a 99 e in coda anche il logo Porsche Heritage omaggio alle 356 che oltrepassavano di 100.000 km di percorrenza.
Davanti i cerchi sono da 20 pollici, dietro da 21”, ispirati ai mitici Fuchs. L’abitacolo propone tinte bicolore, rosso-beige, nero-beige con pelle Olea Club (per il beige) e grafica ispirata alla 356.
Porsche 911 Targa 4S, le informazioni
C’è anche un tocco di verde, omaggio ad altre Porsche storiche, sul contagiri e sul padiglione. Ovviamente presente la targhetta, sul lato passeggero, del numero progressivo del modello.
Le personalizzazioni in aggiunta sono di carattere contemporaneo: il pack Sport Design, il Porsche Dynamic Chassis Control, i freni carpo-ceramici con pinze nere, scarico sportivo con terminali color argento o neri, l'impianto audio Burmeister.
Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition FOTO
Serie speciale di 992 esemplari dedicata ai miti di Zuffenhausen. Trazione integrale e boxer 3.0 biturbo da 450 cavalli.
Guarda la gallerySotto il bel vestito, la trazione integrale, il boxer sei cilindri 3 litri bi-turbo da 450 cavalli (velocità 304 km/h, accelerazione 0-100 in 3,6 secondi) abbinabile con cambio manuale a sette marce o automatico a doppia frizione PDK a otto rapporti.
Link copiato