Sul cofano dell'auto dei carabinieri per un selfie: denunciati sei ragazzi

Sul cofano dell'auto dei carabinieri per un selfie: denunciati sei ragazzi

La bravata è costata ai sei giovanissimi una denuncia per vilipendio alle Forze Armate

di Redazione

03.06.2020 ( Aggiornata il 03.06.2020 11:49 )

Un selfie arrampicati su una vettura dei carabinieri. È stata questa la bravata che ha messo nei guai sei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni, subito dopo la fine del lockdown. Il fatto è avvenuto al Lido di Camaiore, vicino Lucca, ed è costato ai giovani una denuncia per vilipendio delle Forze Armate presso la procura dei minori di Firenze.

Storie Alfa Romeo, 70 anni di Pantere e Gazzelle FOTO

Storie Alfa Romeo, 70 anni di Pantere e Gazzelle FOTO

Dalle 1900 e Giulietta degli anni '50 le Alfa Romeo vestono la divisa di Polizia e carabinieri, diventando le auto delle forze dell'ordine italiane per eccellenza

Guarda la gallery

I sei ragazzi sono saliti sopra il cofano e il tetto di un’auto dei carabinieri mentre la pattuglia era occupata fuori dalla vettura per eseguire dei controlli in un locale. Una volta in cima hanno scattato un selfie, compiendo anche dei gesti offensivi che sono stati aggiunti alle accuse del gruppo. La foto è stata poi condivisa sui social network. A quel punto per i carabinieri è stato facile identificare gli autori della bravata, che sono stati convocati in caserma insieme ai genitori.

Auto, trasporti, spostamenti e viaggi: cosa cambia dal 3 giugno?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese