Batmobile, ecco la nuova auto del Cavaliere Oscuro "The Batman"

Batmobile, ecco la nuova auto del Cavaliere Oscuro "The Batman"

Svelate le fattezze rigorosamente oscure della vettura che Batman utilizzerà nel prossimo film della saga, atteso per il 2021. Scopriamone le anticipazioni

di Lorenzo Lucidi

04.06.2020 10:27

Quello tra automobili e cinema è un rapporto stretto che ha dato vita a veri e propri miti. Dalla DeLorean di Ritorno al futuro alla Volkswagen BeetleHerbie” sono tante le vetture che hanno indissolubilmente legato il proprio nome a pellicole di successo. Tra loro ci sono poi vetture “indefinite”, create ad hoc per delle saghe cinematografiche e che hanno mutato il loro aspetto a seconda della fantasia dei registi. È il caso della Batmobile, la vettura dell’eroe della DC Batman, che si svela nella sua nuova forma per il prossimo film della saga "The Batman" in arrivo nelle sale nel 2021.

SpaceX, gli astronauti con le tute spaziali ispirate ai supereroi di Hollywood

Muscle car a Gotham City

Quella della Batmobile è una storia lunghissima, che dura da oltre 80 anni. Era infatti il 1939 quando uscì il primo fumetto che la vedeva comparire. Con l’avventura cinematografica, iniziata alla fine degli anni '80, la vettura è diventata uno dei protagonisti assoluti della serie, cambiando completamente stile tra un film e l’altro. Dalla elegante coupè dal cofano lunghissimo di Tim Burton al mezzo corazzato di Cristopher Nolan, passando per la Lincoln modificata della serie TV degli anni ’60. Tutte accomunate dal colore nero e dalle sembianze simili a quelle di un pipistrello.

Batmobile "The Batman" 2021 FOTO

Batmobile "The Batman" 2021 FOTO

Svelata la nuova auto del Cavaliere Oscuro protagonista del prossimo film di Matt Reeves

Guarda la gallery

La Batmobile che debutterà nel 2021 appare più simile a un’automobile tradizionale di molti dei mezzi che la hanno preceduta. Alcune immagini della vettura sono state condivise sui social network dall'account dedicato al nuovo film diretto da Matt Reeves. L’auto avrà le fattezze di una muscle car, con stilemi che ricordano la Dodge Charger e i tipici eccessi delle vetture del Cavaliere Oscuro. La meccanica a vista rende estrema quanto basta il nuovo mezzo di Batman, mentre le luci rossastre le donano un aspetto misterioso e minaccioso. Senza dimenticare ovviamente i gadget di difesa da sempre presenti sull’inquilina della Bat Caverna.

Appuntamento al cinema per il 2021 con “The Batman”, quasi un decennio dopo l’ultimo film. “IL Cavaliere Oscuro – il ritorno”, ultimo film di Nolan, era infatti sbarcato nelle sale nell’ormai lontano 2012.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese