Alfa Romeo Montreal, concept "elegante e sexy"

Alfa Romeo Montreal, concept "elegante e sexy"

Il designer professionista Yosuke Yamada ha immaginato la coupé degli anni '70 realizzando alcuni rendering: un omaggio allo stile originale ma con linee ultramoderne da supercar

di Redazione

05.06.2020 ( Aggiornata il 05.06.2020 15:51 )

Nel 2020 ha compiuto 50 anni, mezzo secolo di (in)successo che però l'hanno consegnata, a suo modo, nella storia. Alfa Romeo Montreal nacque nel 1970 in collaborazione con Bertone con l'intento di realizzare una coupé esclusiva, prestazionale e dotata di accessori al top di gamma per l'epoca. Contraddistinta però da una meccanica complicata, tanto da farla rompere spesso, si rivelò un flop commerciale, ma un'auto ammirata dagli appassionati per le sue forme.

50 anni di Alfa Romeo Montreal: la bella che forse non ballava

Apprezzata a tal punto che molti designer, in questi tempi, ne hanno immaginato una versione moderna. Come il modenese Luca Serafini e la sua Montreal Vision GT. Alla lista, si aggiungono adesso anche Yosuke Yamada e la sua Alfaromeo x Bertone Montreal 2020 concept.

Alfaromeo Montreal x Bertone 2020 concept FOTO

Alfaromeo Montreal x Bertone 2020 concept FOTO

"Semplice, elegante e sexy": il designer professionista Yosuke Yamada ha immaginato la coupé degli anni '70 realizzando alcuni rendering: un omaggio allo stile originale ma con linee ultramoderne da supercar

Guarda la gallery

SEMPLICE MA ULTRAMODERNA

Yamada, designer automobilistico professionista, nel tempo libero ha immaginato la sua versione personale della Montreal, affermando di volerla "semplice, elegante e sexy". I suoi rendering sono stati pubblicati su Behance e Instagram.

Alfa Romeo Tonale, sotto il vestito i FireFly

Una supercar che omaggia l'originale degli anni '70 ma con linee ultramoderne: il tradizionale linguaggio stilistico Alfa Romeo interpretato nella maniera più elegante possibile. In pratica, come potrebbe apparire una Montreal se fosse stata messa in produzione nel 2020. Ecco allora un frontale minimalista all'estrema potenza, dove anche la tipica calandra Alfa è soppiantata da una griglia in carbonio a forma di V. A V proprio come il cofano, che finisce per creare un parabrezza irregolare. I fari sono sottilissimi.

IL POSTERIORE MOSTRA I MUSCOLI

Andando in direzione posteriore, si notano le caratteristiche aerodinamiche della vettura immaginaria, esaltate dalle minigonne. I cerchi in lega a cinque razze vantano un impianto frenante targato Brembo. Dietro, oltre ai possenti parafanghi, la grande fascia contiene dei fanali in fibra di carbonio, diffusore e doppio sistema di scarico posizionato al centro.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese