Ford Bronco, a luglio sarà svelata la rivale di Jeep Wrangler

Ford Bronco, a luglio sarà svelata la rivale di Jeep Wrangler

Primo passo importante dell’Ovale Blu dopo il disastro causato al Coronavirus

di Francesco Forni

08.06.2020 ( Aggiornata il 08.06.2020 09:43 )

Ford Bronco, un nome che negli Stati Uniti ha una storia molto importante, tornerà sulle strade dal prossimo luglio. Il Marchio dell’Ovale Blu ha ufficializzato la presentazione del modello. 

Un fuoristrada che si candida a diventare concorrente diretto di un’altra icona dell’off-roadd: la Jeep Wrangler. Tra poche settimane la vettura sarà rivelata, dopo che l’esordio programmato a marzo è stato rinviato causa Coronavirus.

Ford Bronco R VIDEO

Ford Bronco R VIDEO

Gareggerà alla Baja Peninsula, anticipando il modello di serie del 2020.

Guarda il video

Bronco richiama il nome di un modello storico ed è realizzata su base del pick-up Ranger. Percorso inverso rispetto al Wrangler, dalla quale nasce il pick-up Gladiator.

Il design richiama quelli del modello classico, le capacità saranno quelle da fuoristradista tradizionale (approfittato dal “buco” lasciato dall’originale Land Rover Defeneder) pur con tecnologie “civilizzate” da moderno ruote alte. 

Jeep Wrangler e Gladiator Three o Five VIDEO

Jeep Wrangler e Gladiator Three o Five VIDEO

305 speciali esemplari per il mercato americano: presentate al Salone di Miami

Guarda il video

Anche la Bronco Raptor da oltre 400 cavalli

Bronco 2020 sarà disponibile due porte a passo corto, versione tipica per i puristi dell’offroad, e a quattro porte a passo lungo. Lo stile presenta linee decise, molto appuntite e squadrate.

Una notevole altezza da terra, passaruota molto alti. Le stigmate sembrano esserci tutte. Per gli USA, per ora il mercato annunciato è il Nord America, l’Europa non è stata ancora menzionate, solo motori benzina. Da 1,5 litri in su, fino al V6 da 400 cavalli per Bronco Raptor.

Ford Bronco R

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese