Corvette C8 Stingray, il mito Chevrolet in Italia nel 2021

Corvette C8 Stingray, il mito Chevrolet in Italia nel 2021

L'importatore Cavauto ufficializza la data dell'arrivo: prezzo da 102.500 euro

di Francesco Forni

09.06.2020 ( Aggiornata il 09.06.2020 09:29 )

In Italia e in Europa per il mito a stelle e strisce su quattro ruote bisognerà aspettare il 2021. Chevrolet Corvette Stingray C8, la prima generazione con motore centrale dell'icona americana, arriverà con qualche mese di ritardo causa questa maledetta pandemia.

Cavauto, specialista di auto d’oltreoceano e importatore ufficiale del Marchio, ha ufficializzato lo sbarco leggermente posticipato. Si tratta di un modello epocale, che promette un rendimento, in strada e in pista, eccezionale.

Corvette Convertible, la seconda rivoluzione dell'Hard Top

Il passaggio al motore centrale dagli innamorati delle Vette è stato vissuto come un tradimento, ma le premesse sono promettenti. 

Corvette C8 Stingray: foto

Corvette C8 Stingray: foto

Chevrolet svela la Corvette della rivoluzione, del passaggio al motore posteriore centrale. Il V8 aspirato resta ancora un baluardo, rinnovato nella lubrificazione, ora a carter secco. Seguiranno le versioni turbocompresse e di cilindrata inferiore ai 6.2 litri. Sportività USA a 60 mila dollari, produzione da fine 2019

Guarda la gallery

Per l’Italia le versioni saranno dotate di allestimenti piuttosto ricchi, come conferma il prezzo. Che partirà, ipt e messa in strada escluse, per la Corvette Stingray C8 Coupé  da 102.500 euro e da 109.680 euro per la Convertible.

Si tratta in fatti degli allestimenti Launch Edition, dotati delle sospensioni Magnetic Ride Control e con il pacchetto Z51 Performance, che comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Più avanti saranno disponibili le versioni 2LT, sempre con il pacchetto Z51, i sedili climatizzati, il display centrale da 12" dotato di Performance Data Recorder, l'head-up display e l’impianto audio Bose.

Henessey porta a 1.200 cavalli la C8

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese