MINI JCW GP Pack e anche la Cooper diventa un po' GP

MINI JCW GP Pack e anche la Cooper diventa un po' GP

Il pacchetto di personalizzazione riprende molti particolari estetici della specializzata John Cooper Works GP da 306 cavalli, farà parte degli optional dal mese di luglio

10.06.2020 ( Aggiornata il 10.06.2020 17:26 )

Non basta certo un pacchetto di stile a colmare il gap tecnico che separa la sportività MINI Cooper JCW dalla specializzata GP di terza generazione. Da luglio farà comunque parte delle possibilità (infinite, o quasi) di personalizzazione della John Cooper Works da 231 cavalli.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Il MINI John Cooper Works GP Pack introduce la tinta carrozzeria Racing Grey metallizzato esclusiva della sorella maggiore, come i particolari in Melting Silver metallizzato del tetto, calotte degli specchietti, spoiler. Quest’ultimo, ovviamente, non avrà l’elaborato design biplano, come non saranno presenti le appendici sui passaruota né i cerchi a quattro razze.

Il pacchetto riprende fedelmente i loghi in nero lucido, le targhette GP, gli elementi in Piano Black sui gruppi ottici (con portalampade bruniti), maniglie, tappo del carburante: una proposta che verrà installata direttamente sulla linea di montaggio.

Interni, JCW un po' più versatile

Su un aspetto, la John Cooper Works, prende la rivincita nei confronti della GP: la presenza dei sedili posteriori. Punti di vista, poiché si potrebbe dire della loro funzionalità limitata, visti gli spazi ristretti.

Sfoglia il listino MINI: tutti i modelli sul mercato

Restando sulla materia, i sedili sportivi anteriori sono di serie e rivestiti in microfibra Dinamica, ovviamente con logo GP dedicato.

Nuova Mini John Cooper Works GP: tutte le foto

Nuova Mini John Cooper Works GP: tutte le foto

Ecco svelata in tutti i suoi dettagli l'edizione speciale della nuova Mini John Cooper Works GP

Guarda la gallery

Interni personalizzati anche nel rivestimento del volante con tacca a ore 12 metallica, realizzata con processo di stampa 3D al pari delle palette del cambio automatico Steptronic 8 marce, solo però se nella variante Sport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese