The Grand Tour, Jeremy Clarkson annuncia il nuovo episodio in Madagascar

The Grand Tour, Jeremy Clarkson annuncia il nuovo episodio in Madagascar© Amazon

Pronto il nuovo episodio dello show di Clarkson, Hammond e May dopo i ritardi dovuti al Covid-19, che aveva colpito anche il produttore Andy Wilman

di Lorenzo Lucidi

12.06.2020 ( Aggiornata il 12.06.2020 17:28 )

Buone notizie per gli appassionati di The Grand Tour. L’attesa per il nuovo episodio speciale dello show condotto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sta infatti per giungere al termine. Dopo mesi di ritardi dovuti all’emergenza Covid-19, è finalmente finita la lavorazione del nuovo episodio che racconterà le avventure del trio in Madagascar.

Toyota Supra, Liberty Walk la "gonfia" di personalità

Ritardi a causa della pandemia

A dare l’annuncio è stato lo stesso Jeremy Clarkson. Il conduttore, durante un livestream a scopo benefico, ha rivelato che la fase di montaggio è stata conclusa e ora spetta al produttore Amazon decidere quando rilasciare l’episodio. La lavorazione dell’episodio si era interrotta dopo lo scoppio dell’emergenza sanitaria, aggravata dal fatto che anche lo storico produttore dello show, Andy Wilman, era stato contagiato dal virus.

Ferrari F8 Tributo by Novitec FOTO

Ferrari F8 Tributo by Novitec FOTO

Tuning prestazionale per la berlinetta di Maranello. Il V8 biturbo riceve le cure dell'elaboratore tedesco, con 67 CV e 112 Nm di coppia in più, per un totale di 787 CV: la supercar riesce così a superare i 340 km/h e ad accelerare da 0 a 100 in 2,7 secondi

Guarda la gallery

Dopo mesi di attesa Wilman (che ha dovuto fare i conti con una convalescenza problematica e una ricaduta) e i suoi collaboratori sono potuti tornare al lavoro, completando il montaggio del nuovo speciale che costituirà l’episodio 2 della quarta stagione di The Grand Tour. I tempi si erano dilungati anche a causa della complessità della lavorazione, che parte da oltre 1.000 ore di riprese girate durante le settimane di viaggio.

Dubai, con Supercar Blondie nel cimitero delle supercar abbandonate

Viaggi intorno al mondo

L’episodio precedente dello show, ambientato tra Vietnam e Cambogia a bordo di barche fluviali, era stato rilasciato da Amazon a dicembre 2019. I ritardi causati dalla pandemia non riguarderanno però solo la puntata del Madagascar. Quando è scoppiata l’emergenza, in marzo, il trio stava per partire alla volta della Russia, dove sarebbero dovute avvenire le riprese del terzo episodio. Un danno economico rilevante per Amazon, che aveva già preparato le auto e le attrezzature sul posto.

Supercar Blondie, ecco Alex la sexy star di YouTube FOTO

Supercar Blondie, ecco Alex la sexy star di YouTube FOTO

Biondissima, intrigantissima e appassionatissima di supercar. Si chiama Alex Hirschi l'influencer australiana che su Instagram conta ben 6 milioni di followers

Guarda la gallery

Originariamente la quarta stagione di The Grand Tour, a differenza delle prime tre, prevedeva solo episodi speciali in giro per il mondo, senza puntate “statiche” nella classica tenda con il pubblico. Il nuovo format con i soli viaggi è stato confermato, ma è assai probabile che il numero degli episodi venga ridotto a causa dell’impossibilità di eseguire le riprese.

Ferrari vince la causa contro Philipp Plein: 300mila euro per foto hot con danno d'immagine

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese