Aston Martin V12 Zagato, in vendita un esemplare unico

Aston Martin V12 Zagato, in vendita un esemplare unico

Un esemplare di pre serie della coupè inglese, realizzato in appena 64 unità, è stato messo in vendita dalla Bell Sport & Classic. Fino al 2016 l'auto era appartenuta alla stessa Aston Martin

di Lorenzo Lucidi

15.06.2020 ( Aggiornata il 15.06.2020 13:01 )

Se le Aston Martin rappresentano uno dei non plus ultra della produzione automobilistica inglese, le loro versioni Zagato non fanno che aumentare il livello di esclusività delle vetture di Gaydon. Ma Bell Sport & Classic, salone di auto storiche e sportive dell’Hertfordshire, propone in vendita qualcosa di ancora più raro e prezioso: uno dei due esemplari di pre serie della V12 Zagato, realizzato interamente in alluminio.

Aston Martin DB5 Goldfinger, torna l’auto di 007

Più unica che rara

Questo modello della Zagato, presentato al concorso d’eleganza di Villa D’Este nel 2011 (vincendo anche il premio Design Award per concept car e prototipi), è stato realizzato in appena 64 unità. L’esemplare di Bell Sport & Classic è una delle vetture che esulano da questo conto, in quanto era uno dei due esemplari utilizzati dalla stessa Casa inglese per mostrare il nuovo modello ai potenziali acquirenti.

Aston Martin V12 Zagato FOTO

Aston Martin V12 Zagato FOTO

In vendita un esemplare unico dell'elegante coupè inglese

Guarda la gallery

Dopo aver girato il mondo come show car, nel 2016 l’Aston Martin ha venduto l’auto a uno dei suoi clienti più affezionati. L’auto è stata riverniciata, passando dall’originario grigio all’Aston Martin Racing Green, gli interni sono stati rivisitati e l’intera vettura è stata sottoposta a una revisione completa. Mantenendo inalterata le sue caratteristiche principali, come il corpo realizzato interamente in alluminio e il V12 di 6 litri. Motore che, tra l’altro, ospita la targhetta “2 of 2” che testimonia l’unicità dell’esemplare.

Ora la V12 Zagato sta cercando un nuovo proprietario pronto ad accoglierla nella propria collezione.

Aston Martin effetto Covid-19: tagli per 500 posti di lavoro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese