Le Lamborghini non sono vetture che passano inosservate, neppure quando indossano carrozzerie con i colori più eleganti. Ma è quando sfoggiano tinte coraggiose che le vetture di Sant’Agata sfogano tutto il loro estro. In Lamborghini sembrano saperlo, e per il Model Year 2021 della Urus hanno deciso di lanciare un nuovo pacchetto di vernici per il super Suv italiano. Una collezione denominata Urus Pearl Capsule destinata a vestire la sportiva a ruote alte nel suo prossimo aggiornamento.

Sono tre le nuove colorazioni proposte con questo aggiornamento: Giallo Inti, l’Arancio Borealis e il Verde Mantis, tutti a 4 strati. Le nuove tinte saranno proposte in versione bicolore con il nero lucido di tetto, estrattore posteriore e altri elementi, che sottolineano l’ndole sportiva e l’aggressività del Suv di Sant’Agata. Il colore esterno viene riproposto anche nella finitura dei cerchi in lega da 23”. Attenzione estrema anche all’interno, a partire dalle cuciture bicromatiche fino agli elementi in fibra di carbonio. Il nuovo pacchetto Pearl Capsule si aggiunge alle scelte di tinta precedentemente proposte sulla Urus. Resta inoltre la massima possibilità di personalizzazione del programma Ad Personam.

Lamborghini, addio ai saloni dell'auto

Best seller

Dal lancio del 2018 a oggi la Urus è stata venduta in oltre 8.300 esemplari, segnando un vero e proprio record di vendite per Lamborghini. La colorazione più scelta dai clienti è stata finora il grigio, seguita dal tradizionale giallo. Il super Suv, inoltre, ha avuto il merito di portare a Sant’Agata una clientela quasi completamente “nuova”, come spiega il presidente e CEO di Lamborghini Stefano Domenicali: “Circa l'80% di questi clienti, di cui il 10% è rappresentato da donne, non aveva mai acquistato una Lamborghini prima e ora apprezza la versatilità di Urus nei contesti di lavoro, famigliari e ovviamente nel tempo libero, dove il lusso, le emozioni di guida e la natura sportiva ed elegante di questa vettura dominano la scena. La scelta dei colori dei proprietari di Urus è molto varia e combina toni più sobri con le tradizionali tonalità sportive di Lamborghini”.

Faw ed Emilia Romagna, coinvolta Lamborghini nell'arrivo del colosso cinese

AUTOMOTIVE.LAB - Solo i curiosi scopriranno il futuro dell'auto