Solo 50 per tutto il mondo, 16 per l’Europa. McLaren 720S Le Mans Special Edition rende omaggio alla McLaren F1 GTR numero 59 che il 17 giugno 1995 fu portata alla vittoria nella più celebre delle 24 ore da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Venticinque anni dopo arriva questa serie limitata dedicata a quel trionfo sul bagnato.  Il VIN (numero identificativo di produzione) di ogni modello della serie inizierà con 298 in memoria del numero di giri completati: presenta anche il badge “McLaren 25 Anniversary Le Mans”.

Personalizzazione di alto livello

Due i colori a disposizione: McLaren Orange e Sarthe Grey. Mentre le personalizzazioni sono quasi infinite con i “trattamenti” MSO Defined e MSO Bespoke. I fortunati clienti potranno sbizzarriti nella scelta di  componenti in fibra di carbonio.

Per i più pistaioli a disposizione anche una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti: i sedili sono da corsa in fibra di carbonio. Gli interni offrono due temi: in Alcantara nero su misura con accenti in McLaren Orange o Dove Grey.

 Il motore è il noto M840T 4 litri biturbo da 720 cavalli per questa sportiva motore centrale. Le prestazioni sono di 2,9 secondi nello 0-100 km orari, di 7,8 secondi nello 0-200 e di 341 km/h di velocità massima.

La struttura centrale Monocage II  in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II sono due - conosciute e apprezzate - garanzie di performance. Grazie a una leggerezza senza rivali e a doti dinamiche che rendono il modello tra i più agili in assoluto.

McLaren 720S Le Mans Special Edition in Italia ha prezzo di 305.642 euro. Decisamente esclusiva.

SpeedTail, la McLaren più veloce a oltre 400 km/h

AUTOMOTIVE.LAB - Solo i curiosi scopriranno il futuro dell'auto